Peggioramento del tempo; possibile neve per sabato?

-

Un minimo sul Ligure associato a venti di Libeccio sta portando per questo giovedì precipitazioni sparse sulla Toscana, in particolare anche sulla nostra provincia, il peggioramento sarà però più marcato nei prossimi giorni con la possibilità anche del ritorno della neve fino a quote collinari per la giornata di sabato. Si attende anche un calo delle temperature per il fine settimana. Sulla neve ci aggiorneremo domani.

Vediamo il dettaglio le previsioni per i prossimi giorni:

Per giovedì 1 febbraio, nuvoloso o molto nuvoloso. Nel corso del pomeriggio precipitazioni in intensificazione. Piogge diffuse in serata. Neve oltre i 1400 metri in Appennino, più consistenti in serata e nottetempo con quota neve in calo intorno a 1200-1300 metri.
Venti moderati o forti meridionali, con raffiche di burrasca sui crinali appenninici e sui versanti emiliano-romagnoli.
Temperatura in lieve aumento, in particolare sulle province centro settentrionali.
Per venerdì 2 febbraio, coperto con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, in particolare in serata. Neve in Appennino inizialmente oltre i 1200-1300 metri, in calo di quota in serata fin verso i 600-900 metri dalla sera. Massime in calo. Generale diminuzione dalla sera.
Per sabato 3 febbraio, molto nuvoloso o coperto nella prima parte della giornata con precipitazioni sparse, nevose a quote collinari (300-600 metri, fino a 200 metri nelle zone appenniniche). I fenomeni risulteranno più frequenti e abbondanti in Appennino.
Temperatura in sensibile calo, possibili gelate in tarda serata. Massime di poco superiori allo zero nelle zone interne pianeggianti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.