Il tempo nel fine settimana, da domenica l’arrivo di aria molto fredda

-

Ci aspettano, soprattutto da domenica, giorni di freddo intenso. Per la neve eventuale associata proprio all’ondata di freddo in arrivo è ancora presto per parlarne. Vi prepareremo, da sabato, alcuni speciali per restare informazioni su freddo ed eventuali nevicate future.

Per giovedì 22 febbraio, nuvoloso con possibilità in serata di qualche molto improbabile precipitazione. Possibili nevicate a quote di montagna (generalmente a quote superiori a 700-800 metri) tra la sera di oggi e la mattina di domani.

Temperature stazionarie o in lieve calo le massime.
Per venerdì 23 febbraio, nuvoloso o molto nuvoloso con addensamenti più consistenti in Appennino dove saranno possibili nelle prime ore del mattino deboli nevicate. Dal pomeriggio nuvoloso con nella serata il ritorno possibile delle precipitazioni, nevose oltre i 600-700 metri.

Stazionarie le minime con valori attorno a 5 gradi, in lieve aumento le massime.

Per sabato 24 febbraio, nuvoloso nella prima parte della giornata e tendenza alle schiarite nella seconda parte. Temperatura in temporaneo lieve aumento.

 

La tendenza: domenica cielo nuvoloso e ingresso di aria molto fredda polare con forti venti e possibili nevicate a bassa quota, tutte da confermare per il momento nella nostra zona. Sicuramente confermate le temperature in deciso calo nella seconda parte della giornata.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.