Gelo, ecco gli ultimi record negativi delle temperature. Per domani neve: articolo dedicato oggi pomeriggio

-

Pressione in temporaneo aumento oggi e dalla tarda serata di questo mercoledì, pressione in calo a partire dai settori sud-occidentali per l’afflusso di aria più calda e umida che, stante il precedente afflusso di aria molto fredda e secca nei bassi strati, favorirà domani nevicate fino in pianura, soprattutto sulle zone centro-settentrionali della regione.

Della neve riparleremo oggi pomeriggio con uno speciale articolo dedicato alle precipitazioni previste tra la notte e domani mattina.

Per il momento, per la cronaca e per la storia, indichiamo le ultime rigide temperature registrate dal CFR Toscana questa mattina all’alba e che sono anche le ultime legate a questa ondata di gelo. Da oggi infatti la situazione tornerà  a livelli più accettabili.

Bagni di Lucca, – 9,4;

Barga, -10,3;

Camporgiano – 12,2;

Chifenti, – 7,4;

Foce al Giovo, – 17,4;

Orecchiella, – 12,7;

Passo delle Radici, – 17,2;

Piazza al Serchio, – 10,6

Renaio, – 10,8

A corredo di questa cronaca di freddo, anche le foto scattate lungo la strada che da Ponte di Catagnana conduce a Montebono, Valdivaiana e Sommocolonia. Siamo poco sopra l’abitato di Ponte di Catagnana e questa è la splendida colata di ghiaccio che si vede lungo la strada, dell’altezza di quasi 10 metri.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.