Il tempo fino a lunedì

-

Sabato di alta pressione a garanzia di condizioni di tempo stabile. Da domenica, afflusso di aria più umida e moderatamente instabile con possibilità di locali rovesci temporaleschi pomeridiani sui rilievi ed aumento dei tassi di umidità. E quindi… altro giorno di afa… Meglio, per quanto riguarda le temperature, lunedì.

Per sabato 8 luglio: sereno o poco nuvoloso, salvo modesti addensamenti cumuliformi sull’Appennino e qualche velatura in transito nel corso del pomeriggio.
Temperatura in aumento con punte fino a 36-37 gradi nelle pianure interne.

Per domenica 9 luglio: poco o parzialmente nuvoloso. Nel corso del pomeriggio nuvolosità cumuliforme sulle zone interne, in particolare Appennino dove non si esclude qualche breve e locale rovescio. Minime in aumento, massime pressoché stazionarie. Tassi di umidità in aumento con maggiore sensazione di afa.

Per lunedì 10 luglio: poco o parzialmente nuvoloso. Minime pressoché stazionarie, massime in calo, più sensibile sulle zone nord-occidentali (su valori pressoché nella norma o leggermente superiori)..
La tendenza: per martedì parzialmente nuvoloso sul nord con addensamenti di tipo basso più consistenti al mattino. Temperature stazionarie: per mercoledì poco nuvoloso con addensamenti mattutini e temperature ancora stazionarie.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.