Meteo, piogge in arrivo per mercoledì

-

Pressione in temporaneo aumento con modeste condizioni di instabilità pomeridiana sulle zone appenniniche e con una novità per la metà settimana quando è atteso un mercoledì di pioggia e possibili temporali che dovrebbe portare ad una maggiore instabilità anche nei giorni successivi, ma di questi riparleremo tra qualche giorno.

Vediamo nel dettaglio il tempo che per oggi, lunedì 26 giugno vede cielo sereno con moderato aumento della nuvolosità nel pomeriggio sull’Appennino. Temperature massime in aumento con punte di 33-34 gradi in pianura.
Per martedì 27 giugno: ancora tempo bello con cielo parzialmente nuvoloso in mattinata, sereno o poco nuvoloso nel pomeriggio con temporaneo aumento della nuvolosità in Appennino nel pomeriggio e temperature minime in lieve aumento, massime stazionarie
Il peggioramento del tempo è atteso per mercoledì 28 giugno, con possibilità di temporali già in mattinata sulle zone di nord-ovest e in estensione al resto delle zone centro-settentrionali dal pomeriggio.
Le temperature saranno in ulteriore lieve aumento nei valori minimi, massime in calo più sensibile sul nord-ovest. Clima comunque afoso. Nella giornata prevista anche ventilazione forte di Scirocco in rotazione a Libeccio che riguarderà in particllare le coste.
La tendenza: il tempo sarà nei giorni successivi a mercoledì variabile con possibilità di rovesci o temporali sparsi e con temperature in calo notevole, co n valori inferiori anche alla media (sotto i 30 gradi).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.