Meteo, lieve instabilità pomeridiana tra mercoledì e giovedì.

-

Mentre per tutta la giornata di martedì era continuata la piena stabilità grazie all’alta pressione, tra questo mercoledì e giovedì saranno possibili locali condizioni di instabilità pomeridiana a causa di infiltrazioni di aria fresca in quota. Che peraltro faranno aumentare il disagio per l’afa proprio per mercoledì.

Instabilità comunque di poco conto con il ritorno delle condizioni stabili e del pieno bel tempo già da venerdì’ e per tutto il fine settimana.

Vediamo le previsioni nel dettaglio:

Mercoledì 14 giugno: cielo poco nuvoloso in mattinata con locali addensamenti di nubi basse. Nel pomeriggio-sera sereno o poco nuvoloso con annuvolamenti sulle zone appenniniche, dove saranno possibili isolate piogge.
Temperature quasi stazionarie o in lieve calo sulle zone appenniniche, comunque su valori superiori alle medie del periodo. In aumento i tassi di umidità e con essi il disagio per l’afa.
Giovedì 15 giugno: cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso, tendenza ad aumento delle nubi sull’Appennino. Dalla tarda mattinata possibilità, di rovesci e temporali sparsi sulla dorsale appenninica. Temperature in lieve aumento le minime, in lieve diminuzione le massime.
Venerdì 16 giugno: cielo sereno o poco nuvoloso Per quanto riguarda le temperature, in lieve aumento le massime, su valori sopra la media.
La tendenza per il fine settimana: tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso e temperature da stazionarie a in lieve diminuzione nei valori massimi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.