Meteo, il tempo nel fine settimana

-

Sabato e domenica un flusso di correnti settentrionali più fresche e secche interessano la regione con generali condizioni di stabilità e temperature meno afose anche se in generale ancora alte.

Vediamo nel dettaglio le previsioni partendo da sabato 17 giugno: cielo poco nuvoloso con addensamenti più consistenti in prossimità della dorsale appenninica. Nel pomeriggio addensamenti cumuliformi su Apuane, dove non si escludono isolati rovesci temporaleschi. Le temperature sono previste in calo in Appennino, in aumento in prossimità della costa (tassi di umidità in diminuzione), pressoché stazionarie altrove.
Per domenica 18 giugno: cielo sereno e temperature massime in calo in particolare nei valori massimi (valori prossimi alle medie del periodo).

Per lunedì 20 giugno: ancora cielo sereno e giornata quindi assolata con temperature minime in calo e massime in aumento di 2-3 gradi.

La tendenza per martedì e mercoledì è per cielo sereno o poco nuvoloso e temperature massime in aumento, su valori superiori alle medie del periodo. Minime quasi stazionarie in pianura.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.