A Fornaci si presenta in libro di Neva Biagiotti

-

Giovedì 4 maggio alle ore 21 a Fornaci presso la Biblioteca degli Incartati si terrà la presentazione del libro “Le combinazioni” della scrittrice fornacina Neva Biagiotti (Tra le righe libri). Presenta Andrea Giannasi.

Il libro racconta la storia di un uomo di fronte al bilancio della propria vita. Il protagonista ben presto si ritrova come se fosse un personaggio fuori se stesso. Osserva così la propria esistenza entrando in una spirale di priorità e affetti, falsi miti e inutili consumi. L’incedere della narrazione, a tratti quasi comica, ma sempre cupa e nervosa, non lascia spazio all’immaginazione del lettore perché è sempre la mente e la fantasia dell’uomo a dominare. E i sentimenti tra la rabbia, l’amore, la delusione e vette di inarrivabile gioia, si piegano come un giunco al vento. L’uomo gioca una sfida a trovare le combinazione della propria vita, posando l’attenzione da un aspetto all’altro, dimenticando i confini dell’esistenza. Può un uomo perdersi e ritrovarsi in una notte? Può un uomo abbandonare l’amore perché i conti nel proprio magazzino non sembrano tornare?

Un libro necessario quasi urgente in una società che sta perdendo i propri valori, vivendo in un iperconsumo che non riguarda solamente gli oggetti ma anche gli affetti.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.