Il tempo nei prossimi giorni

-

Ci attende un fine settimana non propriamente all’insegna del sole con già le prime avvisaglie per oggi con la presenza di un flusso umido occidentale sulla Toscana, ma con scarsi fenomeni. Domani, venerdì, pressione in temporaneo aumento e tempo migliore, ma per sabato è previsto di nuovo il passaggio di una perturbazione.

Nel dettaglio, per oggi, giovedì 2 marzo: cielo nuvoloso con deboli piogge sparse

Per venerdì 3 marzo: nuvolosità irregolare in mattinata; non sono escluse locali, deboli, piogge. Possibili schiarite nella seconda parte della giornata. Le temperature saranno per le minime stazionarie o in lieve calo. Massime oscillanti mediamente tra i 16 e i 18 gradi in pianura.
Per sabato 4 marzo: nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, più probabili e frequenti sulle province centro settentrionali. Neve oltre i 1300-1400 metri di quota nel pomeriggio sull’Appennino settentrionale, in calo fin verso i 1100-1200 metri in serata.
temperature in lieve calo.
Non bene anche domenica 5 marzo: nuvoloso con rovesci sparsi, in particolare nelle zone interne. Neve sui rilievi oltre i 1100-1200 metri di quota. Temperatura in ulteriore calo.

Domani ne riparliamo con un focus più approfondito sul tempo nel fine settimana.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.