Al Tennis Club Barga un corso BLS-D

-

Il Tennis Club Barga propone, con la collaborazione della Misericordia del Barghigiano, un corso BLS-D (Basic Life Support con Defibrillatore). Si terrà presso la sua struttura in Via della Crocetta sabato 28 gennaio a partire dalle ore 14.

Il corso sarà tenuto da docenti qualificati e verrà rilasciato un attestato valido su tutto il territorio nazionale. I posti sono limitati (max 10 partecipanti). E’ richiesta la prenotazione direttamente al Circolo oppure tramite email tennisclubbarga@virgilio.it. Si richiede un contributo volontario a ogni partecipante che sarà devoluto alla Misericordia.

Le finalità del corso sono: riconoscere i segni ed i sintomi delle vittime colpite da arresto cardiaco improvviso, fornire un’appropriata assistenza durante un arresto respiratorio e cardiaco, conoscere e saper usare un defibrillatore semiautomatico, divulgare la cultura della consapevolezza e della responsabilità nella vita quotidiana.

Il Circolo è già provvisto dal 2015 di un defibrillatore, grazie alle donazioni ricevute per il Torneo Memorial “Gigi” dedicato all’amico tennista Gigi Caproni.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.