Polentari in trasferta a Dynamo Camp

-

Domenica 2 ottobre i volontari della Sagra Polenta e Uccelli di Filecchio sono arrivati fino a Dynamo Camp, il camp di terapia ricreativa che da anni a San Marcello Pistoiese ospita gratuitamente bambini e ragazzi con patologie gravi e croniche per periodi di svago e vacanza. L’occasione è stato l’Open day in cui ogni anno le porte di Dynamo si aprono per far conoscere le varie attività e per presentare il resoconto annuale.

In questo 2016, in cui ricorrono i 10 anni di Dynamo Camp, i nostri Polentari hanno partecipato alla giornata servendo le proprie specialità, a partire dalla polenta accompagnata da ragù di carne, formaggio e spezzatino; una collaborazione che è servita a divulgare la conoscenza di questo prodotto fuori dalle nostre zone, tanto che sono state servite tra le 5000 e le 6000 porzioni nel corso della giornata. Non è mancata una inattesa visita di cui è stato protagonista Guillermo Mariotto, noto stilista e personaggio televisivo, che ha addirittura fatto il bis col piatto filecchiese.

Le attività dei Polentari non terminano però qui: il prossimo appuntamento è per sabato 22 ottobre a Fornaci in occasione della Mondinata in piazza organizzata dal CIPAF, in cui saranno servite mondine, polenta, vin brulé e molto altro.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.