Un saluto a Edoardo

-

Un’altra piccola, grande ferita nel tessuto commerciale di Barga Giardino. Dal 1° settembre ha chiuso i battenti per sempre la rivendita della Cantina del Vino in via Giovanni Pascoli, la bella enoteca aperta quasi dieci anni fa da Edoardo Bechelli e Francesca Benedetti e gestita con tanta simpatia ed entusiasmo, ed anche con tanta disponibilità ad aiutare ed a collaborare con i negozi della zona, proprio da Edoardo Bechelli. Tutta l’attività viene ora concentrata nella sede centrale, quella che si trova nella bella tenuta in via Mario Mazzoni. ed anche qui si troverà d’ora in poi Edoardo.

A Barga, al Giardino, mancherà però a tanti la presenza di Edoardo, noi compresi, e mancherà questo bel negozio che era uno dei punti di riferimento di via Pascoli e per il quale i titolari si meritano almeno un grande grazie per quanto fatto anche loro per tenere in piedi il tessuto commerciale barghigiano.

I clienti abituali possono comunque stare tranquilli perché la Cantina del Vino rimane come detto aperta (in via Mazzoni) e farà del suo meglio per consegnare a domicilio alle persone più anziane come era solito fare Edoardo; inappuntabile anche in q questo servizio.

A Barga mancherà comunque a tanti la presenza di Edoardo, noi compresi, e mancherà questo bel negozio che era uno dei punti di riferimento di via Pascoli e per il quale i titolari si meritano almeno un grande grazie per quanto fatto anche loro per tenere in piedi il tessuto commerciale barghigiano.

In questi anni, in questo ultimi due anni in particolare, abbiamo già visto troppo chiusure, troppi buchi neri che si sono aperti al Giardino, in quei locali una volta occupati da attività; solo in via Pascoli nel giro di pochi mesi ne hanno chiuso due. Ed è un gran peccato.

E’ lo specchio dei tempi che viviamo, senza dubbio, ma è lo specchio di un mondo che tutti insieme dobbiamo trovare il modo di cambiare se vogliamo che questo paese si salvi dal lento declino e dalla perdita della sua anima commerciale.

Detto questo, ci sono però delle belle notizie per la Cantina del Vino, che ha deciso di spostare, di concentrare la propria attività nella sua sede “centrale” quella che si trova in via Mario Mazzoni a nemmeno un chilometro da Barga. Anche Edoardo lo troverete qui perché ci sono grandi progetti in programma per questa attività per il prossimo anno. In programma una struttura rinnovata e funzionale, più rispondente ad accogliere i numerosi turisti soprattutto stranieri che già frequentano la struttura e che si aspettano per il prossimo anno visto che è in programma l’apertura di un camping estivo.

Quindi buon lavoro e tanto successo alla cantina del Vino per il proprio rinnovato impegno ed un saluto ed un grazie ad Edoardo per aver condiviso in questi anni il cammino di Barga con tutti noi.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.