Raccolta fondi terremoto. L’esempio di Maria Luce e Sergio

-

La generosità, la solidarietà, sono sempre belle, ma quando vengono dai bambini sono semplicemente disarmanti nella loro bellezza; oltre che di insegnamento anche per noi grandi. Così è anche per la bella notizia che riportiamo e che riguarda due bambini di San Pietro in Campo, Maria Luce Biagioni e Sergio Bianchini. Che hanno fatto nel loro piccolo una grande cosa per contribuire alla raccolta

“Come posso dare una mano a tutti quei bimbi colpiti dal terremoto?” hanno detto i due bambini alle madri. E ancora: “Io non lavoro e non ho soldi da donare”… E così hanno pensato di fare un mercatino per raccogliere qualche soldino; una vendita di piccoli oggetti di loro proprietà raccogliendo la bella cifra di 82 euro. I complimenti, come minimo, sono dovuti. In più Maria Luce e Sergio, hanno espresso la volontà di ripetere l’iniziativa.

Il loro gesto ha smosso anche gli adulti e tra le idee allo studio, con l’aiuto dei genitori, anche quella di vedere di organizzare una raccolta di giocattoli dai bambini di San Pietro in Campo che verso la metà di settembre, una domenica mattina , sarebbero messi in vendita per la raccolta di fondi destinati ai terremotati.

Intanto si continua a lavorare anche nella comunità barghigiana per raccogliere fondi. Allo studio varie iniziative, tra le quali ricordiamo quella degli alpini che hanno deciso di non organizzare lo spettacolo pirotecnico per l’80°, devolvendo quei soldi in favore dei terremotati.

Nei negozi cominciano a trovarsi le scatole per poter fare le proprie offerte e sostenere l’iniziativa che stiamo cercando con le varie associazioni ed i commercianti di mettere insieme per sostenere una famiglia od un progetto specifico. Un sostegno che comunque verrò deciso in loco e non mandando e disperdendo i soldi raccolti nel calderone.

Molti attivi anche i commercianti i Barga che proprio in questi giorni hanno allo studio anche altre iniziative.
Stasera alle 18 è in programma una riunione operativa presso gli uffici lavori pubblici in Largo Roma. Chi volesse partecipare è bene accetto.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.