Un corso gratuito per l’utilizzo dei defibrillatori

-

La ProLoco Barga in collaborazione con la Misericordia del Barghigiano terrà un corso BLS-D (Basic Life Support con Defibrillatore), sabato 12 dicembre. dalle ore 14 alle ore 19 presso la Sala Colombo a Barga. Il corso è gratuito, tenuto da docenti qualificati e rilascia un attestato valido su tutto il territorio nazionale. I posti sono limitati (max 18 partecipanti) (per prenotazioni contattare la ProLoco Barga o registrarsi presso l’Edicola Poli).
Vista l’installazione recente sul territorio barghigiano di 4 defibrillatori (due a Barga, uno a Fornaci ed uno alla stazione di Barga – Gallicano) è davvero fondamentale abilitare all’utilizzo del defibrillatore automatico il maggior

numero di persone. Non tutti infatti possono utilizzare questo tipo di apparecchiature. Bisognerà avere appunto superato un corso come quello organizzato il prossimo dicembre.

Le finalità del corso sono: riconoscere i segni ed i sintomi delle vittime colpite da arresto cardiaco improvviso, fornire un’appropriata assistenza durante un arresto respiratorio e cardiaco, conoscere e saper usare un defibrillatore semiautomatico, divulgare la cultura della consapevolezza e della responsabilità nella vita quotidiana.

Tag: , , , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.