Filecchio calcio, gran gioco col Molazzana, ma non basta

-

Non basta una bella prestazione al Filecchio Calcio per uscire indenne dal campo di Molazzana. Un 2-0 finale che punisce oltremodo la squadra di Lemmi che invece ha tenuto il campo con autorità sfiorando il gol già al primo minuto con Massimo Cardosi che calcia bene, ma il pallone lambisce il polo e termina sul fondo. Dieci minuti dopo Passini si destreggia in area di rigore ma la conclusione viene parata da Grassi.

Il Molazzana, pur giocando con foga, nel primo tempo non si rende mai pericoloso dalle parti di Giannecchini.

La ripresa vede ancora il Filecchio andare vicino al gol su punizione calciata da Massimo Cardosi: la gara sembra incanalata sulla falsariga della prima parte, ma al minuto 6 della ripresa Bertoncini elude la marcatura di Mazzanti e segna un bel gol con un preciso diagonale.

Cerca di reagire il Filecchio, ma al 18° la capolista con Buono, approfitta di una indecisione difensiva e da pochi passi deposita la sfera infondo alla rete.

I gialloverdi filecchiesi, feriti, si gettano in avanti con orgoglio e al 30°, per atterramento di Pocai in area, usufruiscono di un penalty che però Andrea Casillo calcia fuori.

La probabile segnatura avrebbe riaperto sicuramente la gara che comunque è stata vibrante fino in fondo grazie ad un generoso Filecchio sbilanciato in avanti e a un Molazzana che in contropiede non ha approfittato degli inevitabili spazi lasciati dai ragazzi filecchiesi.

In definitiva una capolista cinica che conquista tre punti importanti per la sua classifica e un Filecchio che rispetto alla passata stagione fatica un po’ di più a trovare la via della rete, pur giocando dignitosamente al cospetto di squadre blasonate.

MOLAZZANA: Grassi, Togneri, Fontana, Secci, Orsetti, Maganini (Buono), Muccini, Abrami, Tamagnini, Saisi (Amidei), Bertoncini (Contini),. All. Biagioni.

FILECCHIO FRATRES: Giannecchini, D. Mazzei, M. Casillio, Corazza, cecchini, Notini, P. Cardosi (Pocai), Fontanelli, Passini (Cheloni), M. Cardosi. All. Lemmi.

Arbitro: Massa

Reti: 62’ Bertoncini, 74’ Buono

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.