Barga generoso: domina, ma poi pareggia a Sant’Anna

-

Il Barga, impegnato nella seconda trasferta consecutiva in quel di Sant’Anna contro l’ Aquila, torna a casa con un buon pareggio (come era successo domenica scorsa contro il forte Tau ) ma sinceramente per quello visto in campo i ragazzi di Nardini avrebbero meritato i tre punti, senza nulla togliere alla compagine lucchese che ha avuto la forza di reagire allo svantaggio iniziale del primo tempo, per poi nella ripresa, nel giro di 14 minuti, ribaltare a proprio favore il risultato.

Per alcune defezioni dovute ad infortuni e squalifiche e qualche scelta tattica adottata dal mister, il Barga presenta fin dall’inizio il giovane “ariete” Patrizio Balducci (classe 97) e Davide Nesi (classe 92) che ben aveva figurato anche nelle domeniche precedenti, e attacca fin dai primi minuti dando la sensazione di avere la gara in mano. Alla mezzora ci pensa Michele Mutigli con una staffilata dal limite a portare il Barga in vantaggio con una conclusione perfetta che non da scampo al portiere Baiocchi. I locali accusano il colpo e non riescono quasi mai a rendersi pericolosi.

Ad inizio ripresa i lucchesi partono con il piede sull’acceleratore ed Angilletta al secondo minuto trova la zampata dell’ 1-1. Il Barga ha un attimo di paura, i locali hanno trovato il pareggio e il coraggio di tentare di vincere la gara e così al 61° ancora Angilletta con una azione personale porta l’ Aquila in vantaggio.

Ma per il Barga sarebbe davvero una beffa e allora ci pensa il bomber Simone Piacenza con un perfetto colpo di testa susseguente a calcio d’angolo a ristabilire la parità al minuto 69°.

Negli ultimi venti minuti il Barga sfiora anche il gol della vittoria ma finisce 2 – 2 al termine di un match positivo per i ragazzi di Nardini che domenica prossima alle ore 14.30 al Johnny Moscardini riceveranno la visita del San Filippo.

AQUILA S.A.: BAIOCCHI, SIMONETTI (MENCONI), BUSENBAI, BETTI L. (KAPIDANI), LENCIONI, ORSOLINI, PERNA, MATTEI, PRESTINI (SALUTINI), GENTILE, ANGILLETTA,. ALL. MARCHI

BARGA: ARENILE, CAVANI, NESI (BIAGIONI), MUTIGLI, PUCCI, CANELLI, GAVAZZI (CACICIA), POZZI, PIACENZA, BENLAIDI, BALDUCCI (ANGELINI). ALL. NARDINI

ARBITRO: SIG. SABRI DI PIOMBINO

RETI: 31° MUTIGLI, 47° e 61° ANGILLETTA, 69° PIACENZA

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.