I nuovi emigranti barghigiani: Manuel Cipriani ed il suo “sogno australiano”

-

Sul sito sbs.com.au questa intervista in italiano a Manuel Cipriani, giovane barghigiano che dopo una brillante laurea ha iniziato la sua esperienza lavorativa in quel del Renaissance Tuscany Il Ciocco. Aveva l’incarico di e-commerce marketing supervisor a tempo indeterminato, ma poi ha sfruttato una opportunità emersa con la catena Marriott per un lavboro a Londra. Così ha lasciato l’Italia. Un pensiero che attraversa sicuramenbte la mente di tanti nostri ragazzi.

Manuel è sbarcato prima in Gran Bretagna e dopo una prima esperienza lavorativa ha deciso di fare un ulteriore ed importante passo: a gennaio ha infine raggiunto l’Australia.

Ora in quella lontana terra, che soprattutto nella prima metà del secolo scorso è stata nuova patria e terra di accoglienza e di lavoro per tanti barghigiani, anche lui sta portando avanti il proprio personale “sogno australiano”. In buona compagnia peraltro, visto che in Australia stanno facendo molto bene parlare di loro, con l’Italian bar aperto da tempo a Sidney anche i fratelli Simone e Filippo Franchi. Come loro adesso anche Manuel è divenuto un esponente degli emigranti di nuova generazione. Manuel ha già trovato un impiego seguendo quella che era la sua specifica preparazione; lavora per l’Aspen Parks & Resorts.

Giunto in Australia solo cinque mesi fa con un Working Holiday Visa, Manuel, grazie anche alla sua precedente esperienza di lavoro a Londra, è stato sponsorizzato da questa azienda che lo ha impiegato come “national digital marketing manager”.

Ecco la sua storia ed i consigli per provare una “nuova strada” lavorativa in una terra come l’Australia. La sua audio intervista la potete trovare qui

Nell’occasione salutiamo Manuel e gli facciamo tanti, tanti auguri.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.