Pronti per la finale di Mezzogiono in Famiglia, tutti a raccolta per tifare Barga

-

Ultime ore di attesa prima della finale di Mezzogiorno in Famiglia, il programma di Rai 2 in cui Barga si è fatta onore e che adesso potrebbe regalare uno scuolabus alla comunità.

Dopo le puntate disputate (e per un lungo “filotto” vinte) contro altri comuni d’Italia, sabato 29 e domenica 30 Barga si troverà a fronteggiare Sambuca di Sicilia per l’ultima avvincente sfida a base di giochi in studio e in casa e collegamenti in diretta per aggiudicarsi l’ambito premio per cui lotta da gennaio scorso.

Torneranno, i nostri eroi inviati a Roma, a bordo di un nuovo pulmino fiammante?
È presto per dirlo, però una novità può essere già annunciata. Non sarà Elena Ballerini a condurre le dirette dal piazzale del Fosso ma la collega Manila Nazzaro, e di conseguenza i nostri non gareggeranno con la casacca blu sempre indossata ma con quella gialla. Una possibile fonte di sfortuna, secondo i più superstiziosi, che vedono in questo cambio l’interruzione di un flusso positivo che ci ha portato fino in finale. In realtà il cambio di conduttrice è solo una faccenda organizzativa della trasmissione, dato che la Ballerini per quest’ultima puntata sarà inviata in Sicilia.
Resta invece immutato l’impianto dei giochi e soprattutto il “padrino” vip di Barga, da sempre Stefano Masciarelli che ha ormai sviluppato grande feeling con i concorrenti barghigiani.

Come sempre anche questa finalissima si svolgerà in due manche, una sabato e l’altra domenica, e sarà “condita” da collegamenti con la cittadina per mostrare arti, mestieri, tradizioni e gastronomia con, domani, un’apertura di programma in grande stile per accogliere la nuova conduttrice, che arriverà sul Fosso in calesse. Sabato saranno poi presenti due artigiane della lana che presenteranno la lavorazione del vello della pecora bianca garfagnina e la sua tintura, nonché la sua tessitura con ben 5 ferri da calza.

Ma sul Fosso saranno presenti anche le vecchie radio di Gino Popolani (alcune modificate dal Regime per non ricevere radio Londra) e, soprattutto, la prima televisione arrivata a Barga.

Domenica, manche finale, ci vorrà grande energia per sostenere le squadre in gioco: per questo sono invitati l’istituto Alberghiero con i suoi manicaretti e gli sbandieratori di Gallicano con le loro performance.

Ma l’sopite più gradito sarà il pubblico attesissimo sul Fosso, che dovrà “caricare” la squadra di casa alle prese con i giochi e televotare a più non posso le performance di ballo e canto che si terranno nelle due puntate. Sms al numero 4784784 da fisso o chiamata al numero 894433, codice 01.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.