Ferrovia. Ecco gli interventi di miglioramento. Senza treni tra Fornaci ed Aulla da metà luglio a tutto agosto

-

Tempo di grandi rivoluzioni per la Lucca-Aulla. Dal 27 luglio fino al 30 agosto sarà sospeso il servizio ferroviario tra Fornaci di Barga ed Aulla per dare modo di realizzare i consistenti lavori destinati a potenziare non poco la linea ferroviaria Lucca-Aulla.

Gli interventi, per un importo complessivo di 10 milioni di euro, hanno come obiettivo quello di migliorare l’affidabilità del servizio sia in termini di orario che di sicurezza e comfort, ma sono finalizzarti anche a potenziare, speriamolo davvero, lo sviluppo del traffico merci.
Saranno rinnovati i binari (circa 13 chilometri) tra Fornaci di Barga e Castelnuovo Garfagnana e saranno consolidate le gallerie “Campacci”, “Messali” e “Prunicchio”, tra Castelnuovo Garfagnana e Aulla. In questo modo sarà eliminato il rallentamento (30 km/h) tra le stazioni di Castelnuovo Garfagnana e Piazza al Serchio. Saranno inoltre completati gli interventi di consolidamento e realizzazione di alcune opere di difesa in prossimità della linea ferroviaria tra Gragnola e Minucciano. Previsto anche il taglio di piante e vegetazione infestante tra Fornaci di Barga e Castelnuovo Garfagnana, oltre alla sostituzione di alcune recinzioni. Sarà infine sostituita la cartellonistica nelle stazioni/fermate di Ghivizzano, Borgo a Mozzano, Diecimo e Fornaci di Barga. In occasione dei lavori verranno anche realizzati interventi di miglioramento dell’accessibilità ad alcune stazioni della linea, tra cui anche Fornaci di Barga.
Per quanto riguarda la sospensione del servizio ferroviario tra Fornaci ed Aulla, per ridurre i disagi ai viaggiatori sono previsti servizi sostitutivi con autobus fra Fornaci di Barga ed Aulla. Informazioni precise sul servizio sostitutivo saranno consultabili fin dai giorni che precederanno la sospensione della tratta ferroviaria sul sito web di Trenitalia.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.