Gallicano “bestia nera” batte il Barga 3-2

-

Il Gallicano si dimostra la “bestia nera” del Barga e come già successo all’andata anche nel ritorno i bianconeri vincono il match prendendosi 6 punti su 6.
La gara di domenica 29 marzo ha dell’incredibile se la analizziamo nella sua globalità, dopo appena due minuti di gioco i locali sono già in vantaggio addirittura per 2 – 0 con le reti di Franchi e Donatelli che lasciano esterrefatti i tifosi sugli spalti, ma soprattutto il Barga in campo che pare assente.
Ma i ragazzi di Nardini hanno tempo per rimediare al pessimo inizio, e così al 13’ per un fallo netto di mano in area il Barga dal dischetto con Barbuti accorcia le distanze.
Il Barga ci crede, attacca e mette in affanno la difesa bianconera che al 30’ rimane in dieci per l’espulsione di Salotti N. Così al 35’ Pieri, su un ottimo assist di Barbuti, trova la botta giusta per il momentaneo 2 – 2.
Nella ripresa però il Barga non è bravo a saper sfruttare la superiorità numerica e qui forse sta la chiave di questa partita, il Gallicano pur con qualche affanno si difende e cerca di colpire in contropiede; dall’altra il Barga non è capace di imprimere quel ritmo alto che dovrebbe fare una squadra che si trova con un uomo in più (e questo lo possiamo dire che è forse il problema maggiore emerso tra gli azzurri quest’anno) e così in pieno recupero, ormai alla fine Maiorano trova la stoccata giusta che consegna al Gallicano tre punti importanti per la propria classifica, e castiga un Barga che dovrà recitare un mea culpa e rifletterci sopra.
Gallicano: Bertoncini, Pollacchi S., Massari, Bacci, Donatelli, Salotti N., Orsucci, Benedetti (75° Luti ), Franchi (60° Chiocchetti), Maiorano, Monini (88° Salotti M.). All. Bacci R.
Barga: Arenile, Angelini, Musetti, Berni, Wurach, Cecchini (78°Balducci), Cavani, Canelli, Giannini, Barbuti, Pieri. All. Nardini E.
Arbitro: Tinagli di Prato
Reti: 1’ Franchi, 2’ Donatelli, 13’ Barbuti (rig.), 35’ Pieri, 94’ Maiorano
Note: espulso al 30’ 1° tempo Salotti N.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.