Il Sacro Cuore non la spunta contro il Barga

-

Il Barga vince con pieno merito il derby contro il sacro Cuore per 3 – 1 al termine di una gara non bellissima ma lottata fino in fondo dalle due squadre. Potremmo dire più che derby la gara dei moltissimi “ex” che con un po’ di emozione si affrontano in un match dove i tre punti sono indispensabili per entrambe le compagini.

Si inizia e al 7’ Giannini (ottima la sua prova) scheggia la traversa con un gran diagonale, poi Canelli poco più tardi con una staffilata mette i brividi al portiere ospite, ma al 28’ Calamari è bravo a procurarsi e a realizzare il rigore che porta gli ospiti in vantaggio. Trascorrono sei minuti e Canelli regala l’ennesima pennellata su calcio di punizione realizzando il momentaneo 1 – 1, poi al 41’ Giannini costringe in area il difensore al fallo; rigore che Barbuti realizza con freddezza portando il Barga all’intervallo sul 2 – 1.

Nella ripresa il Sacro Cuore è costretto a gettarsi in avanti alla ricerca del pari ma il Barga con le sue ripartenze fa venire i brividi alla difesa ospite, e al 70’ dopo una bella triangolazione in velocità Cavani – Angelini, quest’ultimo con una staffilata costringe alla corte respinta il portiere Giovannetti, come un falco Giannini realizza la rete del 3 – 1.

Tenta con orgoglio il Sacro Cuore di segnare, Piacenza ha una buona occasione ma Arenile chiude con tempismo, poi nel finale in almeno tre circostanze il Barga si divora il 4 – 1.
Con questa vittoria il Barga mantiene il secondo posto insieme al Tau Calcio a meno 9 dalla vetta.


Barga:
Arenile, Angelini, Musetti, Berni, Wurach, Orsucci( 77’ Luchini), Cavani (85’ Balducci), Canelli, Giannini, Barbuti, Shehu R. (60’ Poletti). All. Nardini

Sacro Cuore:
Giovannetti, Santi, Mutigli, Gavazzi, Luciani, Piacentini (78’ Piacenza), Nardini, Bianchi (80’ Lena), Calamari, Romiti, Brucciani (60’ Palla).
All. Notini

Arbitro:
Sig. Carmassi (Pisa)

Reti:
28’ Calamari (rig), 34’ Canelli, 41’ Barbuti (rig), 70’ Giannini

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.