Barga vince ancora a Mezzogiorno in Famiglia, ormai è prossima al record

-

Incredibile Barga, che a Mezzogiorno in Famiglia sta tentando il record di vittorie che per ora ammonta a sei. Un primato che non è poi così lontano, dato che oggi ha conquistato la sua quinta vittoria pur con una squadra completamente rinnovata e quindi meno esperta.
Ma niente sembra fermare il nostro capoluogo nella partecipazione alla celebre trasmissione di Rai 2 che ormai da oltre un mese, ogni fine settimana, è ospite a Barga per i collegamenti in diretta.
Oggi il merito della vittoria in studio va ai “novelli” Lorenzo Nardini, Jacopo Pieri, Marcello Baldi, Stefano Barsotti, Rachele Santini, Alice Lucchesi, Sara Capannacci, Martina Stefani capitanati da Cluadia Bilia, con il rinforzo della vittoria al televoto del cantante Marco Pierucci, mentre a giocare a “cogli la prima mela” da casa sono stati gli ormai collaudati concorrenti della domenica barghigiana.

Insomma anche per il comune di Caprarola (VT) in gara nelle puntate di ieri e di oggi non c’è stata partita né possibilità di riscatto con il ribaltone finale a base di doccia fredda.
Accanto ai giochi diversi collegamenti dal piazzale del Fosso, dove oggi ha concesso la sua partecipazione anche il sole. E soprattutto il comitato paesano di San Pietro in Campo con le macchine e le tecniche con cui ogni luglio rievoca la trebbiatura del grano, tradizione che oggi è stata riproposta davanti a tutta Italia assieme all’ormai consueta tavolata imbandita dalla scuola Alberghiera fratelli Pieroni, oggi a lavoro anche con i piatti della tradizione scozzese, alla quale siamo legati da forti flussi di emigranti.
Dunque l’avventura televisiva della nostra terra è ancora ben lungi dal terminare, dato che anche sabato e domenica prossimi ci potremo incontrare di nuovo tutti sul piazzale del Fosso per seguire i collegamenti con Roma della conduttrice Elena Ballerini o seguire il programma su Rai 2 a partire dalle 11.30.
La redazione del programma e il comune di Barga cosa ci proporranno ancora?

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.