Giorgio Biagi convocato dall’Italrugby per il “6 Nazioni”

-

(Foto Zebre Rugby) –

Nuova convocazione in nazionale per il gigante barghigiano del rugby Giorgio Biagi che milita nelle Zebre Rugby di Parma. Il giovane è stato convocato, dopo l’esordio nell’ultima gara dell’edizione 2014 del torneo per il RBS 6 Nations, il classicissimo “6 nazioni”, da CT Jacques Brunel.
Brunel ha comunicato in questi giorni i suoi trenta uomini per le partite del 7 febbraio contro l’Irlanda allo Stadio olimpico di Roma e del 14 febbraio contro l’Inghilterra al Twickenham Stadium.

Biagi farà parte degli uomini delle seconde linee insieme a Bortolami, Furno, Geldenhuys, Flanker, Barbieri, Bergamasco Ma., Favaro, Minto, Parisse, Zanni.
Un’altra bella soddisfazione per il nostro portacolori e soprattutto una nuova occasione per mettere in mostra le sue indubbie doti.

Figlio di padre scozzese, il barghigiano Michael Biagi, e madre italiana, Rosanna Marini, Biagi iniziò a giocare a rugby all’età di 13 anni mentre frequentava il Fettes College di Edimburgo. Trasferitosi a Milano per studiare all’Università Bocconi, ha militato dapprima nel Grande Milano e in seguito nell’Amatori.
Nel 2009 Biagi ha debuttato nel campionato italiano Super 10 militando nei Cavalieri Prato, la stagione successiva si è poi unito alla franchigia degli Aironi impegnata in Celtic League. Dopo lo scioglimento degli Aironi per motivi economici, avvenuto nel 2012, Biagi è passato al Bristol per giocare nella RFU Championship; nel 2013 ha poi fatto ritorno in Italia firmando un contratto con la nuova franchigia delle Zebre, squadra con la quale milita nel campionato Pro12. Convocato durante le ultime due partite del Sei Nazioni 2014 in sostituzione dell’infortunato Alessandro Zanni, il 15 marzo successivo Biagi ha esordito con la nazionale italiana giocando a Roma contro l’Inghilterra. (Fonte Wikipedia)

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.