Martedi ultime incertezze, migliora gradualmente da mercoledi

-

La zona di bassa pressione responsabile dell’ennesimo peggioramento in atto sulla nostra Penisola ha i giorni contati e, dopo aver influenzato il tempo per la giornata di martedi, lascerà gradualmente spazio ad una zona di alta pressione che, non senza difficoltà, proverà a prendere il comando delle operazioni per alcuni giorni.

Sopratutto a partire da mercoledi avremo il ritorno di qualche ora soleggiata, il tutto con temperature ancora decisamente miti per il periodo anche se, a causa dell’inversione termica, durante la notte ed al primo mattino raggiungeremo di nuovo gli 0 gradi.

La vera notizia, al momento, è proprio la cronica mancanza del freddo, oltre che della neve, che sta mettendo in seria difficoltà gli operatori turistici del settore. Nei prossimi giorni cercheremo di capire se qualcosa potrà cambiare o se, come sembra probabile, passeremo in Natale con le montagne prive di una minima imbiancata.

Martedi 16 dicembre: cielo nuvoloso al mattino con possibili precipitazioni di debole intensità. Cessazione dei fenomeni con il passare delle ore ma cielo ancora con molte nubi. Temperature senza grandi variazioni.

Mercoledi 17 dicembre: nubi residue al mattino ma tendenza ad ulteriore, progressivo miglioramento. Temperature in aumento nei valori massimi, in calo nelle minime.

Giovedi 18 dicembre: cielo poco nuvoloso, freddo al mattino, mite nelle ore centrali della giornata.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.