Ruba sei bici a Barga. Denunciato

-

Una piccola versione barghigiana di Ladri di Biciclette, il celebre film del 1948 diretto da Vittorio De Sica che narra la storia di due sfortunati padre e figlio prima derubati e poi a loro volta maldestri ladri di biciclette.

La versione andata in scena nei giorni scorsi a Barga è un po’ diversa, ma sicuramente tratta di ladri di biciclette, cosa insolita nella cittadina. Ed anche per questi, o per questo, alla fine le cose si sono concluse con il maltolto restituito ai legittimi proprietari. Ma stavolta però, con una denuncia. Un lieto-amaro fine insomma, che rispetto al film qui non c’è stato… Almeno per l’autore del furto…

Tutto è accaduto nella notte tra l’8 ed il 9 novembre in via XXV Aprile. Due biciclette da corsa, una anche di gran valore commerciale (nella foto), sono state rubate dal garage di un libero professionista. Nella stessa notte sono sparite dalle abitazioni vicine altre quattro biciclette, perlopiù articoli di poco valore o bici da ragazzi.

Immediata la denuncia da parte dei proprietari ai carabinieri della stazione di Barga e quasi immediato il rinvenimento del bottino ed anche del ladro. Si tratta di un cittadino extracomunitario residente nel comune di Coreglia che è stato ritenuto l’autore del furto delle biciclette. A quanto pare sono comunque ancora in corso le indagini e non è escluso che altri individui possano essersi resi responsabili dei furti. Comunque sia i
Carabinieri sono riusciti a ritrovare subito anche una parte del bottino, non appena individuato l’autore, (luna delle due biciclette, quella più’ costosa, rubata al libero professionista barghigiano). A quanto si sa oggi anche il ritrovamento delle altre bici, che erano state nascoste nei campi, poco distante da dove era avvenuto il furto.
Le biciclette sono state restituite ai proprietari. Manca all’appello ancora una bici.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.