Volley, bene la settima edizione del Memorial “Marrana”

-

Si è svolto sabato 23 agosto a Gallicano il 7° Memorial “Marrrana” (presso gli impianti sportivi) in ricordo di Mauro Berlingacci, l’ex atleta di pallavolo scomparso improvvisamente il 20 febbraio del 2007.
Ormai come da tradizione gli amici hanno organizzato una bellissima manifestazione che quest’anno ha varcato i confini locali con la partecipazione di squadre provenienti da Liguria, Emilia Romagna , Marche e da tuttele province toscane.

Alto anche il livello tecnico ed agonistico, con giocatori di serie B e di altre categorie minori fino ad arrivare agli under 16 con la presenza di ragazzi/e che hanno fatto parte delle selezioni regionali e provinciali. In tutto hanno preso parte al Memorial 16 squadre over maschili; 12 squadre over femminili, 8 squadre Under 16 miste per un totale di 180 atleti.
Fin dalla prima mattinata nonostante un tempo non ideale le squadre si sono date battaglia per la conquista dei trofei; a complicare il tutto un vero nubifragio che a metà giornata si è abbatutto su Gallicano. Tutte le partite in corso sono state sospese temporaneamente, ma così non è stato per 2 formazioni Under 16. I Llini” e “Vinceromolo” hanno voluto finire la loro partita divenuta alla fine… di pallanuoto, dimostrando grande entusiasmo e di non temere le intemperie.

Per la cronaca e per la storia la vittoria negli Over è andata alla squadra della Valdimagra “Habemus squadram”, tutti giocatori di serie B, che hanno avuto la meglio sugli “Atletico ma non troppo”, ragazzi che militano in serie C a Cascina (PI). Nella categoria Over femminile vittoria per la squadra versiliese (con atlete di serie C e D) “Le porte a vetri” che hanno sconfitto le atlete di casa della formazione “Fun For”.
Nella categoria mista Under 16 vittoria invece alla squadra dei “Lini” che in finale ha battuto la formazione “Invincibili”: di queste formazioni facevano anche parte 4 atleti che hanno partecipato con le rispettive selezioni provinciali alle finali regionali di aprile a Cecina: Federico Bonomini, Daniele Grotti, Marta Paolinelli e Lucia Buonasera.
Sempre per la cronaca e per la storia da citare anche gli sponsor che hanno reso possibile la giornata: KME Italy, Ass. Genarli di Castelnuovo, Comune di Gallicano, UISP Garfagnana, ristorante “Il mercato contadino”, il circolo tennis club Gallicano con la sua presidente Tania Franchini.

Ma un plauso speciale lo meritano
i componenti dell’associazione “Amici del Marrana” per la perfetta organizzazione: Alessandro Pioli, Luca Bonomini, Fabio e Sara Crudeli, Giuseppe Politi, Massimo Mazzoni, Giorgio Bertoni, Massimiliano Martinelli, Michele e Gilberto Giannasi, Gabrfiele Valdrighi e Gabriele Bravi.
Il consiglio direttivo dell’A.S.D. Amici del Marrana si riunirà la prossima settimana per decidere a quale ente donare in beneficienza la somma ricavata dalla manifestazione, come ormai avviene da sette anni a questa parte.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.