Mercoledi con rovesci e temporali, poi migliora

-

Un nuovo peggioramento delle condizioni meteo sta per interessare la nostra Penisola. Se guardiamo il satellite al seguente link:
http://www.girovaghi.it/METEO/sat_animato.php possiamo notare come la zona che va dalle Baleari fino alla Sardegna sia costellata ma “chiazze” rosa tondeggianti. Si tratta di nubi ben organizzate al cui interno sono presenti forti rovesci e temporali e che tendono a muoversi verso nord-est determinando un progressivo aumento della nuvolosità anche sulle nostre zone tra tardo pomeriggio e sera.

La parte più intensa del peggioramento arriverà nella giornata di domani quando dovremo attenderci precipitazioni, anche sottoforma di temporale, per praticamente tutta la giornata. Anche in questo caso, non trattandosi di un vero e proprio fronte perturbato atlantico i fenomeni potranno risultare intensi ed abbondanti su piccole porzioni di territorio mentre, su zone ed esse vicine, le cumulate potrebbero essere decisamente inferiori.

Passata questa “crisi” temporalesca l’alta pressione tenterà di regalarci qualche altro giorno bello e soleggiato; tale proposito pare andare a buon fine e, ad esclusione di qualche nube residua presente giovedi mattina, il tempo migliorerà in modo deciso con ripristino di condizioni stabili già dal pomeriggio di giovedi e, con ogni probabilità, per tutto il week end.

Mercoledi 1 ottobre: tempo compromesso con molte nubi con piogge, rovesci e temporali possibili per tutta la giornata. Tende a migliorare nella notte su giovedì. Temperature in calo nei valori massimi.

Giovedi 2 ottobre: al mattino qualche nube residua ma la tendenza è per un rapido e deciso miglioramento. Temperature in aumento nei valori massimi.

Tendenza: da venerdi e per il week end condizioni di tempo stabile e soleggiato salvo possibili foschie mattutine in rapido dissolvimento.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.