Martedi bello e soleggiato, nuovo peggioramento mercoledi ma poi sarà alta pressione

-

Siamo ormai entrati nell’ultima decade di settembre, le giornate si fanno sempre più corte ed abbiamo perso quasi due ore di luce rispetto alle luminose giornate di fine giugno. Quando ormai tutti si stanno preparando per affrontare le lunghe ed uggiose giornate autunnali ecco che l’alta pressione, latitante per gran parte della stagione estiva, pare intenzionata a muoversi verso la nostra Penisola regalando un periodo con tempo bello e soleggiato anche se, con ogni probabilità, inizieremo a vedere le prime nebbie organizzate nella notte ed al primo mattino. Tutto questo, progressivamente a partire da giovedi prossimo.

Prima di allora ci attendono due giornate dal segno totalmente opposto: un martedi dove il sole la farà da padrone, con temperature massime ancora superiori ai 20 gradi, ed un mercoledi che vedrà l’arrivo di un nuovo peggioramento a suon di rovesci e temporali in arrivo nella seconda parte della giornata ma in rapida evoluzione durante la notte tanto che, dopo alcuni strascichi nel mattino di giovedi, il tempo tenderà a migliorare in modo piuttosto deciso.

Poi, come abbiamo detto, sarà il turno dell’alta pressione che pare avere tutta l’intenzione di accompagnarci almeno sino al prossimo week end. Vedremo se riuscirà nel suo intento o se qualcosa interverrà a modificare tale scenario.

Martedi 23 settembre: al mattino possibile qualche foschia in rapido dissolvimento, poi giornata soleggiata con massime superiori ai 20 gradi. Nella sera possibili velature in arrivo da ovest.

Mercoledi 24 settembre: nubi sin dal mattino con ulteriore peggioramento durante la giornata con rovesci e temporali più intensi tra pomeriggio e sera. Tende a migliorare a notte inoltrata.

Su tempistica ed intensità del peggioramento seguite i nostri consueti aggiornamenti

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.