Filecchio presenta la sua squadra nella serata “Bavarese”

-

Serata degli stinchi al forno da record a Filecchio, dove nella serata del 10 settembre circa un migliaio di persone hanno sfidato il rischio di pioggia per riunirsi presso gli impianti sportivi della frazione. Qui è infatti in corso la 46° edizione della Sagra della Polenta e Uccelli, un evento che ormai ha inserito nella sua routine anche la serata infrasettimanale dal gusto bavarese, con stinchi e fiumi di birra.

Quella 2014, inoltre, è stata anche l’occasione per un rendez-vous speciale, dato che è proprio in quella sera che la neonata squadra di calcio del Filecchio Fratres si è presentata al pubblico, benedetta dalla presenza di sindaco e assessori e presentata dal giornalista Giulio del Fiorentino.

Una realtà, quella dei verde-oro, nata durante questa estate ma già sentita e partecipata da tutta la comunità della zona che ha offerto sostegno tecnico e sponsor. A dimostrazione di ciò la presentazione della rosa, accolta da calorosissimi applausi e grida d’incoraggiamento.

L’ASD Filecchio Fratres inizierà la sua avventura in terza categoria sabato 13 settembre affrontando sul campo di casa, a Ponte all’Ania (15.30), il Pontecosi per un match di Coppa provinciale. Questo il vero e proprio debutto, che sarà poi seguito dall’avvio del campionato a partire dalla fine del mese di settembre
Nata dalle ceneri della gloriosa squadra amatoriale che per vent’anni ha calcato i campi da calcio della provincia, il Filecchio Fratres può contare su una dirigenza composta da grandi nomi della storia del calcio locale e su una rosa di calciatori molto giovane (il veterano ha solo 30 anni) e in larghissima parte provenienti dal comune. Ma gli avversari non si facciano ingannare dall’età media: nel Filecchio Fratres ci sono calciatori già esperti che hanno militato in campionati di seconda e terza categoria.

Ecco i nomi di tutti: (direttivo) Presidente: Giulio Giannecchini; Vicepresidente: Lorenzo Tonini; Segretario: Nicola Boggi; Cassiere: Danilo Corazza; Direttore Sportivo: Antonio Casci; Medico: Fabrizio Boggi; Massaggiatore: Federico Marchetti; (consiglieri) Roberto Cardosi; Vincenzo Passini; Luca Rocchiccioli; Marco Santarini; Alessandro Magri; Fabrizio Ghiloni; Paolo Cheli; Franco Salvateci; Enio Giannoni; Michele Querci.

Ed infine la squadra:
Nicola Franceschini, Claudio Doga (portieri); Nicola Mazzanti, Riccardo Rocchiccioli, Fabio Romiti, Andrea Casillo, Fabio Santi, Alessio Corazza (difensori); Paolo Cardosi, Alessio Toni, Marco Casillo, Maicol Mazzanti, Ubaldo Notini, Marco Giannecchini (centrocampisti); Massimo Cardosi, Francesco Passini, Mattreo Pocai, Luca Dinucci (attaccanti);
Allenatore: Enrico Lemmi
Assistente Allenatore: Andrea Panzani

Per quanto riguarda la Sagra, inscindibile dalla vita della comunità filecchiese e da tutto ciò che vi capita, da segnalare chesi concluderà nel fine settimana del 13 e 14 settembre con un gran finale per il quale sono già tutti a lavoro: domenica ci sarà lo storico trofeo di Mountain Bike promosso dall’inossidabile Edoardo Montanelli, la sfilata dei mezzi agricoli (potrebbero esserci sorprese interessanti!) che farà da preludio alla sgranatura del granturco e infine, nel pomeriggio, una gara-dimostrazione del tiro con la forma, sport che a Filecchio ha parecchi campioni. Non mancate

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.