Calcio: il Filecchio ha la sua squadra dilettanti. Si parte dalla Terza Categoria

-

C’è l’ufficialità: è nata l’asd Filecchio Fratres, squadra di calcio che parteciperà al prossimo campionato FIGC di terza categoria. Grande euforia a Filecchio per la neonata società che per la prima volta nella storia del paese lo rappresenterà a livello dilettantistico.

Dopo 20 anni di iscrizione ai campionati amatoriali AICS (due dei quali vinti) per l’intraprendenza di alcuni e l’entusiasmo di altri, si è concretizzato il sogno di confrontarsi con realtà calcistiche più impegnative. Così gran parte del paese è stato coinvolto insieme alle associazioni ed ha preso consistenza il Filecchio Fratres, una “rosa” di giocatori di qualità provenienti da brillanti campionati vinti o disputati ad alti livelli, che si sono amalgamanti con la semplice amicizia che li contraddistingue sia nel tempo libero che nello sport.
La società è capeggiata dal presidente Giulio Giannecchini.

La squadra giocherà le partite casalinghe a Ponte all’Ania mentre i colori sociali rimangono quelli storici: il giallo e il verde. La presentazione ufficiale avverrà il 10 settembre prossimo durante la Sagra della polenta e uccelli, che rappresenta uno dei momenti più coinvolgenti per la comunità filecchiese.

Nell’ambiente sportivo della frazione, all’avanguardia negli sport individuali come ciclismo e atletica, adesso c’è voglia di ben figurare anche nei giochi di squadra anche se l’intenzione principale è quella di disputare un primo campionato all’insegna del divertimento e di puntare non tanto ai punti nudi e crudi quanto alla gioia di raggiungere buoni risultati tutti insieme.
Questo predica anche mister Lemmi che, consapevole di avere a disposizione giocatori di caratura tecnica eccellente, ha il difficile compito di tramutare sul rettangolo verde i buoni propositi in altrettante prestazioni.

Il più giovane, un ’96, Alessio Corazza e il meno giovane, un ’84, Ubaldo Notini, fanno una media di età che promette lunga vita al Filecchio Fratres.

Il direttivo:
Presidente: Giulio Giannecchini
Vicepresidente: Lorenzo Tonini
Segretario: Nicola Boggi
Cassiere: Danilo Corazza
Direttore Sportivo: Antonio Casci
Medico: Fabrizio Boggi
Massaggiatore: Federico Marchetti
Consiglieri:
Roberto Cardosi
Vincenzo Passini
Luca Rocchiccioli
Marco Santarini
Alessandro Magri
Fabrizio Ghiloni
Paolo Cheli
Franco Salvateci
Enio Giannoni
Michele Querci

La rosa:
Portieri: Nicola Franceschini
Claudio Doga

Difensori: Nicola Mazzanti
Riccardo Rocchiccioli
Fabio Romiti
Andrea Casillo
Fabio Santi
Alessio Corazza

Centrocampisti: Paolo Cardosi
Alessio Toni
Marco Casillo
Maicol Mazzanti
Ubaldo Notini
Marco Giannecchini

Attaccanti: Massimo Cardosi
Francesco Passini
Mattreo Pocai
Luca Dinucci

Allenatore: Enrico Lemmi
Assistente Allenatore: Andrea Panzani

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.