La marcia “Barga e i colli del Pascoli” tra nuvole e pioggia

- 1

Archiviata anche l’edizione 2014 della marcia podistica “Barga e i colli del Pascoli”, una splendida occasione per conoscere le verdi e panoramiche colline attorno a Barga. Il tutto organizzato come sempre da Gruppo Marciatori Barga che quest’anno per la prima volta si è avvalso della collaborazione dell’Associazione Pro Loco di Barga.
Tempo grigio (poi anche la pioggia) e concomitanza con la più nota marcia delle Ville di Marlia non sono stati certo fattori positivi per le iscrizioni all’evento podistico barghigiano, andato in scena nella mattina di domenica 27 aprile, ma alla fine le iscrizioni sono state comunque buone, con tanti gruppi provenienti dalla Valle del Serchio, ma anche dalla Piana di Lucca.
Ottima l’organizzazione, lodata un po’ da tutti i presenti.
Messa in archivio anche questa edizione, gli organizzatori ci tengono anche a ringraziare coloro che con dedizione e fattiva collaborazione in tutti questi anni, hanno dato una grossa mano in fase di organizzazione.

Tag: , , , , ,

Commenti

1


  1. Barga e i colli del Pascoli
    Notizie sulla 35^ Marcia “BARGA E I COLLI DEL PASCOLI” svoltasi domenica 27 Aprile 2014 a Barga. Partenza ed arrivo presso l’Oratorio del Sacro Cuore, della cui concessione ed utilizzo ringraziamo la Comuntà Parrochiale di Barga. E visto che siamo in tema di ringraziamenti, continuiamo su questa falsariga sperando di non dimenticarne alcuno. Cominciamo.- rigraziamo tutti i volontari che a titolo personale hanno dato la loro disponibilità e che si sono prestati a darci una mano in tutte quelle mansioni che sembrano essere di poco conto, ma che sono “importantissime” per la riuscita della manifestazione.- rigraziamo tutti coloro che ci hanno aiutati, poco o tanto, a marcare la segnaletica della marcia.- ringraziamo tutti coloro che ci hanno dato una mano per ristori di Sommocolonia, Albiano e al Benefizio di Catagnana, nonché i ristori di Canteo e all’arrivo . – ringraziamo per la collaborazione determinante: Donatori di Sangue Fratres Gallicano, Donatori Sangue Fratres di Piano di Coreglia, Gruppo Sportivo I Ribelli di San Pietro in Campo:Nonostante la concomitanza con altra manifestazione analoga, ma che non fa parte ed é avulsa dal Trofeo Podistico Lucchese, nonostante le previsioni del tempo che sembravano essere come “lo sparviero sulla testata del letto”, gli oraganizzatori si ritengono abbastanza soddisfatti della partecipazione, ma riteniamo in qualche modo determinante la fiducia nel tempo e la voglia di partecipare dei barghigiani, ed é grazie loro che il numero dei partecipanti può considerarsi soddisfacente. Riteniamo infatti che sia stata un po’ scarsa la partecipazione dei gruppi iscritti al Trofeo Padistico Lucchese. Almeno questa è l’impressione generale anche nei commenti raccoli nel back-stage delle iscrizioni.Comunque sia i partecipanti sono stati complessivamente 722 (settecentoventidue) e i gruppi più numerosi che si sono accaparrati i Trofei dei primi tre posti, messi in palio dal Gruppo Marciatori Barga, Comune di Barga e Pro-loco Barga, sono: Donatori Sangue Fratres Gallicano con n. 77 partecipanti, I Ribelli di San Pietro in Campo con n. 48 partecipanti e Donatori Sangue Fratres Bolognana con 44 partecipanti. Naturalmente il Gruppo Marciatori Barga che avevva 51 Partecipanti si è escluso dalla classifica per dovere di ospitalità.Scritto da Giuseppe Luti – 29-04-2014 – ore 15,45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.