LU.ME. e Lucca Marathon insieme per Lucca Half marathon e “Alla scoperta dell’acqua di Lucca”

-

Prosegue anche nel 2014 la sinergia tra Lucca Marathon e LU.ME. – Metalmeccanica lucchese per il territorio, il progetto di partecipazione attiva nato per iniziativa di dieci aziende metalmeccaniche locali (A.Celli Nonwovens, A.Celli Paper, Fabio Perini, Fapim, Fosber, Gambini, Kme Italy, Rotork Fluid Systems, Sampi, Toscotec), che ha festeggiato il 15 marzo il suo primo anno di attività.
Le iniziativew di LU.ME. sono state presentate in conferenza stampa da Moreno Pagnini, Presidente Lucca Marathon e Riccardo Bottura, Presidente LU.ME. nonché AD di KME Italy che qui vediamo nella foto.
Ecco di che cosa si tratta: si svolgerà, in occasione della prima edizione della Lucca HALF MARATHON, in programma per domenica 4 maggio, il secondo TROFEO LU.ME., iniziativa riservata ai podisti dipendenti delle 10 aziende aderenti al progetto, che potranno iscriversi, entro il 30 aprile p.v., al prezzo agevolato di 10 €. LU.ME., inoltre, regalerà a ogni dipendente iscritto una canottiera tecnica Diadora, dedicata all’evento.
Anche per il suo secondo Trofeo – il primo si è svolto nella Maratona dell’ottobre 2013, LU.ME. metterà a disposizione premi in denaro, che non verranno destinati direttamente ai dipendenti vincitori della gara sportiva, ma che, secondo la consolidata formula “di attenzione al territorio” adottata da LU.ME. per le iniziative sportive, verranno devoluti dai vincitori ad associazioni locali di volontariato da loro stessi individuate.
La collaborazione tra LU.ME. e Lucca Marathon, sempre nello spirito partecipativo e con la precisa coscienza che “Muoversi fa Bene”, continua per l’iniziativa ludico motoria “Alla scoperta dell’acqua di Lucca”, organizzata in parallelo alla Mezza Maratona sempre nella giornata del 4 maggio 2014. LU.ME. offrirà a tutti i dipendenti delle 10 aziende aderenti e ai loro familiari l’iscrizione alla passeggiata: una bellissima occasione per conoscere meglio il territorio, la storia dell’Acquedotto del Nottolini e la sua importanza per lo sviluppo , nei secoli, della città di Lucca. Con inizio dalle ore 9 e fino alle 11.30, i partecipanti partiranno divisi in piccoli gruppi, ciascuno, con la propria guida ad intervalli di 15-20 minuti.
Per quanto riguartda i dipendenti dello stab ilimento KME dui Fornaci le opportunità non finiscono qui: KME offrirà gratuitamente ai suoi dipendenti la partecipazione anche alla stessa “Mezza Maratona” oltre che alla passeggiata ecologica delle “Vie dell’Acqua”.
Per maggiori informazioni e per scaricare le domande di iscrizione: www.luccamarathon.it e www.luccametalmeccanica.it

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.