Pegaso allo Sport 2014. Sara Morganti è tra i tre finalisti

-

Una buona, anzi una buonissima notizia per la nostra terra. Che premia soprattutto il tanto lavoro, i tanti sacrifici sopportati, ma anche la grande caparbietà di un’atleta di casa nostra che è di esempio per tutti noi: Sara Morganti. Anche lei, bronzo agli europei di paradressage nell’individuale tecnico ed il freestyle, campionessa italiana e quarta alle paralimpiadi di Londra, sarà tra i tre finalisti dell’edizione 2014 del prestigioso premio Pegaso per lo Sport indetto dalla Regione.
Assieme a lei il ventenne pugile fiorentino Fabio Turchi, astro nascente della boxe italiana, medaglia d’oro nei pesi massimi ai Giochi del Mediterraneo, ed il Circolo Tennis Prato, campione d’Italia a squadre di serie A/1 femminile. E’ stata la commissione dell’Ussi Gruppo toscano giornalisti sportivi, a individuare i tre finalisti mentre ora toccherà al presidente della Regione Enrico Rossi scegliere il vincitore che ritirerà lunedì prossimo, 10 febbraio, alle 16.30 presso
Spazio Reale a San Donnino, la statuetta dorata raffigurante il cavallo alato simbolo della Regione.
Il Pegaso per lo sport è il massimo riconoscimento che la Regione, in collaborazione con Ussi Gruppo toscano giornalisti sportivi, Coni Toscana e Cip Toscana, assegna ogni anno ad un atleta toscano (di nascita o di adozione) o ad una società che nel corso della precedente stagione abbiano conseguito risultati particolarmente significativi, in Italia ed all’estero, e che si siano resi protagonisti di gesti di fair play o impegnati contro la violenza nello sport.
Durante la cerimonia conclusiva verranno consegnati premi a tutti i vincitori di medaglie in competizioni europee e mondiali ed ai campioni italiani assoluti 2013. Premi speciali andranno a tre scuole di Prato vincitrici del Concorso Carta Etica 2013, mentre Alessandro Birindelli, dirigente ed allenatore delle giovanili del Pisa calcio, riceverà il Premio Fair Play.
Nel corso della mattina, a partire dalle ore 10 sempre presso Spazio Reale, si terrà il convegno ‘L’etica dello sport tra competizione, solidarietà e razzismo’, organizzato da Regione e Ussi Gruppo toscano giornalisti sportivi in collaborazione con Coni Toscana, Cip (Comitato italiano paralimpico) Toscana e Fondazione Spazio Reale.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.