“Grazie all’ambulatorio di Endoscopia di Barga”, una lettera in redazione

-

“Si parla e si scrive spesso dell’ubicazione dell’ospedale unico nel nostro territorio mentre gli attuali esistenti nella Valle del Serchio con poco personale riescono nonostante tutto a funzionare”
Così esordisce il signor Giulio Fiorentini di Fornaci in una lettera inviata alla nostra redazione per sottolineare un caso di buona sanità: “Sovente critichiamo perché fa più notizia e forse è giusto che sia così quando ci sono delle responsabilità acclarate – continua – ma è altrettanto giusto parlare anche della sanità che funziona e purtroppo questo raramente avviene, i media stessi non lo fanno.”

La sua esperienza positiva, che è giusto valorizzare e proporre agli altri lettori, parte dall’ospedale di Barga per il quale scrive: “Come cittadino ed utente vorrei ringraziare il presidio ospedaliero Valle del Serchio, Ospedale San Francesco di Barga, segnatamente l’ambulatorio di Endoscopia Digestiva che accoglie il paziente, preoccupato e sofferente, con una sensibilità non riscontrata in altri nosocomi. Il personale medico ed infermieristico, professionalmente preparato, rende più facile l’approccio all’esame stesso.

Pertanto un ringraziamento va al direttore generale dell’USL dr. Antonio D’Urso, affinché mantenga questo efficientissimo reparto. Un grazie va anche alla dottoressa Sterpi e al suo staff.
Dio vi benedica per quello che date alla nostra comunità perché l’invecchiamento della popolazione fa aumentare vieppiù l’assistenza di una categoria di pazienti: per noi dunque siete il vero valore aggiunto.”

Giulio Fiorentini, Fornaci

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.