Gli Alpini restaurano le panchine di Canteo

-

Cento ne pensano, cento ne fanno, stravolgendo il noto detto popolare. Stiamo parlando del Gruppo Alpini di Barga che ancora una volta è al lavoro per realizzare un progetto di recupero a beneficio della comunità barghigiana. E’ iniziata questa mattina in viale Cesare Biondi, quello che tutti chiamiamo il viale di Canteo, l’operazione per il restauro delle panchine che furono installate circa una decina di anni orsono; realizzate allora, grazie al contributo della popolazione, dietro una iniziativa lanciata dall’Amministrazione Comunale.
Le panchine, causa le intemperie ed il passare degli anni, avevano da tempo bisogno di una bella operazione di ringiovanimento e gli Alpini (di cui ricordiamo anche il recente restauro della fontanina ottocentesca di Villa Gherardi), non si sono tirati indietro.
Alcuni volontari del
gruppo sono all’opera per smontare, ripulire e riverniciare le panchine, che sono in tutto 12. I lavori andranno avanti per qualche giorno e presto saranno conclusi. Collabora al progetto l’Amministrazione Comunale che ha messo a disposizione i materiali, ma il grosso del lavoro è tutto dei nostri Alpini che con tanta passio ne, e tanto olio di gomito, realizzeranno un intervento che, se affidato a ditte specializzate, costerebbe alle casse comunali un bel po’ di soldi.
Visti i tempi e le ristrettezze economiche degli enti locali, sarebbe stato insomma impossibile realizzare l’operazione e invece, grazie ancora una volta agli Alpini, anche le panchine di Canteo torneranno presto ad accogliere coloro che passeggiano o frequentano il viale residenziale barghigiano.
Bravissimi.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.