Il taglio delle piante di via Funai: partita l’operazione per togliere il senso unico

-

Ha preso il via oggi, con il taglio degli alberi che dovranno fare posto alle piazzole di scambio del traffico, l’operazione che porterà al ripristino del doppio senso di circolazione lungo via Funai ed anche lungo viale Puccini che da circa dieci anni erano divenuti a senso unico dopo la decisione dell’Amministrazione Comunale di limitare i rischi di circolazione su una strada stretta e ritenuta pericolosa qual è appunto via Funai.Fin dalla campagna elettorale il sindaco Marco Bonini aveva ribadito l’impegno a ripristinare il doppio senso di circolazione, tanto invocato dagli abitanti del Piangrande, andando a sopperire al problema del traffico creando delle piazzole di scambio che rendessero comunque fruibile la strada e non impedissero lo scambio dei mezzi.
La cooperativa La Montana, che ha vinto l’appalto dei lavori, ha iniziato questo pomeriggio a togliere 8 alberi dai due filari di tigli che costeggiano la strada fin dalla sua creazione oltre un secolo fa. Nei prossimi giorni partiranno i lavori per la creazione delle piazzole e verrà posta la nuova segnaletica.
Presto, dunque, doppio senso di circolazione sia su via Funai che su viale Puccini, ma non tutti sono contenti. Già quando la notizia venne fuori, alcuni mesi orsono, alcuni cittadini protestarono per il taglio delle piante ed affermarono, anche su questo sito, che togliere il senso unico sarebbe stato un errore. Ai posteri la sentenza su chi avesse ragione.
Comunque sia l’operazione porterà anche, a sua conclusione (ma per questa tranche mancano ancora i soldi), ad attrezzare viale Puccini con la creazione di un percorso salute e di un marciapiedi per i numerosi pedoni che utilizzano la strada. Questa sì una cosa su cui nessuno, noi compresi, potrà eccepire.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.