È Luca Pedersoli il primo leader del 33° rally del Ciocco con la prova speciale spettacolo in notturna

-

E’ il bresciano Luca Pedersoli, con Matteo Romano alle note, a bordo della Ford Focus Wrc, il primo leader del 33° rally Il Ciocco e Valle del Serchio, che ha aperto le ostilità del Trofeo Rally Asfalto con la spettacolare prova in notturna “Il Ciocco”.Pedersoli, che debuttava in gara al volante della Focus Wrc, ha preceduto il torinese Luca Cantamessa, con Capolongo, a bordo della Abarth Grande Punto Super 2000. A chiudere il podio il comasco Felice Re, con Mara Bariani, a bordo della Citroen Xsara Wrc, staccato di 14”6 per una indecisione in una inversione con spegnimento del motore. Subito sotto al podio, il versiliese Gianluca Vita, con Simona Girelli alle note, che primeggia in Gruppo N con la Mitsubishi Lancer Evo IX.Più prudente l’avvio del ligure Alessio Pisi, con Pollicino (Peugeot 207 Super 2000), che ha preferito non rischiare in una speciale da lui ritenuta insidiosa.
Sesti assoluti i cechi Odlozilik-Turecek, molto spettacolari con la Skoda Fabia Super 2000.
Dietro al pugliese Franco Laganà, settimo assoluto con la Mitsubishi Lancer Evo X, bella lotta tra le Renault Clio R3C del lucchese Luca Pierotti e del reggiano Ivan Ferrarotti.
Il giovane pilota siciliano Andrea Nucita ha primeggiato tra le Peugeot 207 RC di classe R3T.
Sfortunato il pilota fiorentino Paolo Ciuffi, con Maurizio Messina alle note, violentemente tamponato nel corso del primo trasferimento, con la Skoda Fabia S2000 pesantemente danneggiata. Per Ciuffi una prudenziale visita di controllo al Pronto Soccorso di Castelnuovo Garfagnana, illeso il navigatore.
La gara è partita in perfetto orario, alle ore 18.31, da Castelnuovo Garfagnana ed è stata salutata da un meteo nettamente migliorato in serata e con il Sindaco di Barga Marco Bonini a dare il via alle vetture più prestigiose del rally.
Consistente l’afflusso del pubblico alla prova speciale in notturna, ripagato dal grande spettacolo offerto dagli equipaggi in gara.
Domani (sabato 13 marzo), dopo il lungo riordino notturno, il rally Il Ciocco prosegue, con partenza della seconda frazione, ancora da Castelnuovo Garfagnana, alle ore 8.01 e arrivo alle ore 18.30 nella nuova location di Fornaci di Barga.
Classifica dopo la p.s. 1 Il Ciocco: 1. Pedersoli – Romano (Ford Focus Wrc) in 5’31’’8; 2. Canta messa – Capolongo (Abarth Grande Punto S2000) a 4’’4; 3. Re – Bariani (Citroen Xsara Wrc) a 14’’6; 4. Vita-Girelli (Mitsubishi Lancer evo IX) a 19’’0; 5. Pisi-Pollicino (Peugeot 207 S2000) a 23’’2; 6. Odlozilik – Turecek (Skoda Fabia S2000) a 23’’8; 7. Laganà – Guzzardi (Mitsubishi Lancer Evo X) 28’’0; 8. Pierotti – Milli (Renault New Clio R3) a 29’’9; 9. Ferrarotti – Del barba (renautl News Clio R3) a 31’’2; 10. Bronzi – Puccetti (Renault Clio Williams) a 33’’7.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.