Le notti dell’archeologia: Mueso Civico aperto fino a mezzanotte

-

Dopo il successo degli anni passati, anche quest’anno tornano sabato 25 luglio “Le notti dell’Archeologia”: in tutta la Regione Toscana si spalancheranno le porte di oltre 100 musei e parchi archeologici.
L’Amministrazione di Barga ha aderito, così come a tutte le precedenti edizioni, all’iniziativa coordinata dalla Regione Toscana e dall’Associazione Musei Archeologici della Toscana.
Quest’anno si intende offrire a turisti e cittadini la possibilità di scoprire, anche durante la sera, il patrimonio conservato nel Museo Civico del Territorio di Barga Antonio Mordini, che conserva le principali testimonianze archeologiche, storico-artistiche e religiose della storia del nostro territorio.
Sarà possibile effettuare la visita guidata del Museo Civico la sera di sabato 25 luglio dalle ore 21.00 alle ore 24.00; in particolare verranno illustrate, durante il percorso di visita, i contenuti della sala dedicata all’archeologia: tombe liguri maschile e femminile, idoletti etruschi e altro materiale, e al percorso delle carceri aperte al pubblico, dopo alcuni interventi di restauro e di allestimento, nell’anno 2007.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.