Promozione: prima vittoria per il Barga con un eurogol di Pieraccini

-

Barga – Monsummano: 3 a 2Prima e meritata vittoria stagionale del Barga nel campionato di Promozione. E’ arrivata domenica 12 ottobre al “Johnny Moscardini”, regalando tre punti importanti ai biancoazzurri.Il Barga si è imposto per 3 a 2 su un organizzato Monsummano grazie anche ad un eurogol di Pieraccini, neo acquisto della formazione che sembra proprio destinato a sostituire egregiamente il bomber Pera ed a Compagnone che con la collaborazione del solito Barbuti ha rimediato al pareggio per 1 a 1 che sembrava ormai il risultato definitivo dell’incontro.Nella formazione di Alan Renucci facevano peraltro il rientro gli infortunati Roberto Renucci e Puccetti, oltre al debutto dal primo minuto del nuovo acquisto Pieraccini, attaccante di grande valore. Il mister barghigiano aveva dunque, per la prima volta, tutta la rosa a disposizione, ed i risultati si sono visti.
Il primo tempo si concludeva sullo 0 a 0, mentre tutte le reti arrivavano nella seconda ripresa. Ad aprire le marcature un rigore per il Barga a coronamento di un’ azione Puccetti-Serra, con trattenuta in area ai danni di quest’ultimo; dal dischetto Barbuti non sbaglia. Passano dieci minuti e sugli sviluppi di una mischia in area, Rebughini trova il guizzo vincente per battere Regoli. 1 a 1 e tutto da rifare.
Due minuti più tardi la prodezza del neo acquisto Pieraccini, con un eurogol da 25 metri che non lascia scampo al portiere avversario.
I pistoiesi di Michelotti non mollano e acciuffano di nuovo il pari, con una punizione dalla lunga distanza, a scuotere la rete. Cala il gelo sul “Johnny Moscardini”; si prospetta un’ altra domenica no per i colori azzurri, ma a sfatare un destino fino ad ora avverso ci pensa Barbuti che nel terzo minuto di recupero salta alcuni difensori offrendo a Compagnone la palla da tre punti. Il centravanti barghigiano insacca per la gioia incontenibile di tutto l’ambiente, che da troppo tempo aspettava questo momento.

BARGA: Regoli, R. Renucci, Fontana, Serra, Tognocchi (75′ Carrari), Dianda, Pieraccini, Kramer, Faccetti (70′ Gavazzi), Compagnone, Barbuti. Ali. A.Renucci.
MONSUMMANO: Lorenzetti, Rossi, Skendera, Vullo (65′ Radessi), Castelli, Franceschi, Dol-fi, Mariani (85′ Venturini), Palaz-zolo, Pellegrini, Rebughini. Ali. Michelotti.
Arbitro: Meocci di Siena.
Marcatori: 50′ Barbuti (r), 60′ Re-bughini, 62′ Pieraccini, 67′ Dol-fi, 93′ Compagnone.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.