La Cassa di risparmio di Lucca Pisa Livorno sarà la banca di riferimento in Toscana per Acli e movimento Cristiano Lavoratori

-

FIRENZE, 8 agosto – Si consolidano i rapporti tra la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno e il mondo dell’associazionismo cattolico della Toscana.
Proprio in questi giorni, infatti, sono stati stipulati due importanti accordi: giovedì con il Movimento Cristiano Lavoratori della Toscana e venerdì con l’Associazione Cristiana Lavoratori Italiani regionale. In forza di questi accordi, i soci, gli affiliati, i dipendenti e i pensionati di entrambe le associazioni potranno usufruire di particolari condizioni di favore: dai tassi di interesse alle spese sulle operazioni dei conti correnti fino ai mutui.
Gli accordi sono stati sottoscritti dal direttore generale della Cassa, Francesco Minotti, per il Movimento Cristiano Lavoratori dal presidente regionale, Federico Gorbi, e per l’ACLI Toscana, dal presidente Federico Barni. In entrambe le occasioni, i presidenti delle due associazioni hanno mostrato grande apprezzamento per l’intesa raggiunta con l’istituto di credito e per l’attenzione che questo riserva a MCL e ACLI, due delle realtà più rappresentative della nostra regione. Realtà la cui rilevanza trova conferma nei numeri: il Movimento Cristiano Lavoratori della Toscana ha nove sedi provinciali e 230 circoli presenti su tutto il territorio regionale, con circa 32.000 iscritti. Di grande rilievo è anche la presenza in Toscana dell’Acli, che in regione conta 300 strutture di base e ben 48 mila soci. Entrambe le associazioni svolgono anche apprezzati servizi sul territorio attraverso i patronati, i caf, l’assistenza agli immigrati e le strutture che organizzano percorsi formativi dedicati alle persone in cerca di occupazione o che intendono riqualificare la propria professionalità.
Sia il presidente dell’MCL, Gorbi, che il presidente dell’Acli regionale, Barni, come “rappresentanti di movimenti così radicati sul territorio”, attenti a difendere “valori morali e religiosi non negoziabili” e a rispondere “alle esigenze dei lavoratori e dei pensionati”, hanno espresso “grande soddisfazione per la sensibilità e per l’attenzione mostrate ancora una volta dalla Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno”.

Tag: , , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.