PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI PER L’APERTURA DELLA MOSTRA DEDICATA AL GRANDE MESCHI

-

E’stata inaugurata sabato pomeriggio, di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni, tra i quali molti estimatori lucchesi, la mostra Il sentimento della natura nell’opera di Alfredo Meschi (Lucca 1905 – 1981) curata da Gioela Massagli e Giovanni Battista Meschi e che fino a settembre rimarrà esposta presso la Fondazione Ricci Onlus.
All’inaugurazione, aperta dalla presidente della Fondazione Ricci, Cristiana Ricci, sono intervenuti tra gli altri il sindaco di Barga, Umberto Sereni, mentre la presentazione è stata a cura di Gioela Massagli e del figlio dell’artista, Tista.
La giornata inaugurale, dopo la visita alla bella mostra che rende omaggio ad uno dei più significativi artisti della Lucchesia, si è conclusa nel giardino della Fondazione con un ricco buffet.
Centinaia sono stati i presenti alla giornata inaugurale e largo è stato l’apprezzamento per questo pubblico omaggio ad Alfredo Meschi, reso possibile grazie alla disponibilità della Fondazione Ricci, autrice in questi decenni di importanti esposizioni artistiche di successo.
La mostra rimarrà aperta fino al 14 settembre 2008, ed è accompagnata da un catalogo edito da Edizioni ETS, introduzione di Umberto Sereni, testo di Gioela Massagli, e nota biografica di Giovan Battista Meschi.


IL SENTIMENTO DELLA NATURA

NELL’OPERA DI ALFREDO MESCHI (Lucca 1905 – 1981)
5 luglio – 14 settembre 2008
Fondazione Ricci Onlus
Via Roma, 20 – 55051 Barga (Lu)
Tel. 0583/724357 – Fax 0583/724921
e-mail: fondricci@iol.it
http://www.fondazionericcionlus.it/
orario apertura mostra:15,30 – 19,30 escluso il lunedi
costo biglietto: ingresso gratuito, offerto dalla Fondazione Ricci Onlus per la conoscenza dell’arte e della cultura della Valle del Serchio.
Ufficio stampa mostra: Davis & Franceschini
Tel. 055/2347273 – Fax 055/2347361
http://www.davisefranceschini.it/ – e.mail: davis.franceschini@dada.it

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.