Fornaci in canto, buona la prima. Ora la seconda semifinale

-

Prima e riuscitissima serata per Fornaci in canto festival 2017.

La nona edizione si è aperta in piazza IV Novembre gremita di un bel pubblico con la semifinale dedicate alle categorie Cantautori e Kids.

Per la cronaca e per la storia, tra i Kids passano alla finale: Mariasoell Barelli, Nyk Giovanni Barelli, Caterina Landucci, Irene Lazzareschi e la barghigiana Celeste Nardi.
Tra i Cantautori: Giulia Ventisette, Melissa Coppola, Simone Corrieri, Roberto Franchi.
La giuria di qualità, composta dal M° Massimo Salotti,Direttore Artistico della manifestazione, Mauro Fabbri, compositore e direttore d’Orchestra, Daniele Giuntoli musicista, Gabriele Rigali compositore e Alessio Piacentini, produttore, ha selezionato i primi concorrenti che accederanno alla finale di sabato.
Durante la serata sono stati premiati, come ospiti della manifestazione, i bimbi della classe V della scuola Primaria di Filecchio per la realizzazione della canzone ‘Un Cuore Speciale’ con il quale hanno partecipato al Concorso ‘Palawiki – il Parlamento dei bambini’. E’ stata la Consigliera regionale Ilaria Giovannetti a consegnare a tutti i bambini una medaglia di riconoscimento alla presenza della dirigente dell’Istituto Comprensivo di Barga Patrizia Farsetti e di tutti i docenti.
Stasera Fornaci in canto torna con le semifinali rivolte alla categoria Canto. Ci si avvicina insomma a grandi passi alla finalissima di domani sera ed alla proclamazione dei vincitori. Peraltro, per la prova compoisizione di domani sera, prima del termine del primo appuntamento è stato svelato l’elenco delle parole dal quale i Cantautori dovranno sceglierne tre: Esame, Orgoglio, Fornaci, Delitto, Limonata, Pianoforte, Senza fiato, Improvvisato, Menestrello, Caffè. Avranno un giorno di tempo per realizzare un frammento musicale della durata minima di 60 secondi che poi farà parte della prova dlela finalissima
Prima di chiudere, da ricordare gli ospiti della serata inaugurale, il Mago Agostini e soprattutto gli HipHop Corn crew che hanno aperto la serata con una delle loro spettacolari esibizioni.

Menzione speciale per i due presentatori, Stefano Barsotti e Lucia Morelli, che sono stati veramente bravi.

(alcune delle foto di questo servizio sono di Graziano salotti che ringraziamo)

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.