Viabilità in Garfagnana, sopralluogo della Regione sulla strada dell’Orecchiella

-

VILLA COLLEMANDINA (Fonte Toscana Notizie) –  Prosegue l’adeguamento della strada comunale dell’Orecchiella in Garfagnana. Con l’accordo fra la Regione Toscana, il Comune di San Romano e quello di Villa Collemandina, la giunta regionale, nel 2023, aveva dato il via libera ai lavori di miglioramento funzionale e messa in sicurezza di questa strada in modo da migliorare l’accessibilità alle riserve di grande valore ambientale e paesaggistico dell’Orecchiella nel Parco dell’Appennino tosco -emiliano.
L’importo complessivo stanziato per l’intervento è di 2 milioni e 200 mila euro, metà per l’anno 2023 e l’altra metà per il 2024.

Lo comunicano la presidenza della Regione Toscana e l’assessorato alle infrastrutture dopo il sopralluogo avvenuto questa mattina sulla strada dell’Orecchiella, a cui ha partecipato anche la sindaca di San Romano e quello di Villa Collemandina. Complessivamente i lavori riguardano due tratti di circa 12 km che dalle frazioni di Caprignana e da quello di Corfino conducono all’Orecchiella.
.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.