Un abbraccio tutto verde per ricordare Federica

-

BARGA – Sabato 20 aprile alle 15 si terrà una l’iniziativa aperta a tutti dal titolo “Un abbraccio verde per Fede”, dedicata a Federica Del Carlo, lla giovane barghigiana scomparsa prematuramente 10 anni fa. L’idea di un gruppo di amici e della famiglia, in collaborazione con Comune, Pro Loco e Ascit

Si tratterà di una mattinata di cura collettiva del verde pubblico. La pulizia di un’area nel ricordo di un’amica – ma anche una cittadina attiva, sempre in prima linea per il bene comune – che non c’è più.

L’appuntamento è rivolto a tutti i cittadini che vogliono ricordare Federica facendo allo stesso tempo qualcosa di utile per la collettività, che sono invitati a partecipare. Il ritrovo è alle 15 davanti a Villa Gherardi. Muniti di guanti, pinze e sacchi messi a disposizione da Ascit, i partecipanti ripuliranno le aree verdi circostanti, nella zona del “Cancellone”, delle scuole e lungo l’acquedotto.

“Federica ci ha lasciati nel pieno della sua giovinezza. Chi la conosceva sa quanta passione, per tanti anni, abbia messo al servizio della sua Barga, a cui era molto legata. Non solo come cittadina con una forte personalità e un grande senso civico, ma anche come rappresentante della Pro Loco di Barga, si era data da fare per mettere in circolo nuove idee ed energie che animassero il territorio, lo rendessero più vivo, attento alla voce delle nuove generazioni – , spiegano gli organizzatori –  Il 20 aprile, per ricordarla, ci rimboccheremo le maniche per fare qualcosa di bello e utile per Barga, tutti insieme, all’insegna della sostenibilità. E siamo sicuri che in qualche modo lei sarà con noi. I familiari, le amiche e gli amici di Federica invitano i cittadini di tutte le età a partecipare”.

“Un ringraziamento find a ora – aggiungono – a tutti coloro che saranno presenti, al Comune di Barga che ci ha supportato fin da subito in questa iniziativa, alla Pro Loco e ad Ascit per aiutarci a renderla realtà”.

In caso di pioggia l’iniziativa sarà rimandata alla settimana successiva.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.