Luci e ombre nella prestazione del Volley Barga U16, contro il Milleluci RC

-

Red Cup
Volley Barga U16 – Milleluci RC 3-2
25-22 | 17-25 | 24-26 | 25-22 | 15-11

Si accendono nuovamente i riflettori in quel di Barga, per assistere all’incontro casalingo del Volley Barga U16, valido per la classifica di Red Cup.

Dopo una buona partenza nel 1° set, dove il Barga conquista un immediato vantaggio di 9 punti sulle avversarie, nonostante i proiettori accesi e ben puntati sul terreno di gioco, tutto d’un tratto si spenge il faro traente che fa da guida al gioco delle nostre bimbe.
Il Milleluci si riavvicina ad insidiare il distacco da noi imposto e, se pur con difficoltà, riusciamo a far cassa in questo servizio: 25-22.

Nel 2° set si può notare da subito lo smarrimento nelle file bargee: la confusione regna incontrastata, rimarcata da errori grossolani in fase di costruzione del gioco.
I punti da noi regalati alle avversarie fanno sì che questo parziale finisca nelle mani delle ospiti: 17-25.

Il 3° set è figlio del precedente, anche se la nostra compagine ora cerca di lottare non solo con le avversarie, ma anche contro il proprio disorientamento in fase applicativa, cercando di risvegliarsi da un certo torpore, che appanna la lucidità del proprio agire in campo.
Si giunge ai vantaggi dopo una lotta punto su punto che porta al 24 pari. Vantaggi risolti in velocità dal Milleluci con due punti netti raccolti in battuta: 24-26.

È così che nel 4° set il Barga decide di togliere la testa dal cuscino, aprire la finestra del terzo occhio e far filtrare nella mente un bagliore di redenzione dall’assopimento in cui era caduta tutta la squadra.
Ora si che si gioca a pallavolo, ma il Milleluci è ancora lì presente, perchè ci crede per davvero: crede in una bella vittoria.
Ma il Barga adesso spinge, e spingendo spegne le velleità avversarie, non senza fatica, ma con decise e illuminanti azioni, provenienti da tutti i punti d’attacco del campo, facendo suo questo impegnativo quarto inning.

Il 5° e ultimo set in modalità tie-break, alla meglio dei 15 punti, vede le bimbe barghigiane prendere il largo in assetto Cm, portandosi sul vantaggio di 13 a 3 nello stesso tempo di una fulminea emissione di un lampo, se non poi farsi riavvicinare dalle mai dome atlete del Milleluci che però, ormai a secco di energie, consegnano set e partita al Barga rispettivamente per 15-11 e 3-2.

Vittoria sofferta per le distrazioni e la mancanza di precisione in fase di esecuzione dei fondamentali, ma ad ogni modo meritata per la caparbietà con cui è stata ottenuta.

Brave bimbe!

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.