L’ISI Barga in Spagna per il progetto Erasmus+

-

BARGA – Ancora una volta l’Isi Barga si presenta come una scuola internazionale, dove va avanti il progetto Erasmus+ che vede quest’anno studenti selezionati delle classi terze del liceo Linguistico e quarte del liceo economico sociale e alberghiero ospiti presso l’I.E.S. Instituto Educación Secundaria di Jinamar a Telde in Gran Canaria.
Un Progetto completamente finanziato dall’Unione Europea in quanto l’Isi Barga ha ottenuto il riconoscimento di scuola Accreditata Erasmus+.

In questa settimana verranno svolte attività scolastiche in lingua straniera basate sullo scambio di buone pratiche didattico-educative per i docenti, e per gli studenti lezioni laboratoriali di condivisione e confronto sull’arte, la storia e la cultura italiana e dell’isola spagnola che li ospita, oltre a visite culturali presso la capitale Las Palmas.

Il primo giorno per l’inizio dei lavori si è tenuto l’incontro ufficiale con il sindaco della città, Juan Antonio Pena, con la consegna del gagliardetto del Comune di Barga da parte della coordinatrice del progetto, la prof.ssa Elisabetta Carlesi, per sancire l’inizio di questo scambio culturale che vedrà insegnanti e studenti spagnoli ospiti a Barga il prossimo settembre.

La prof.ssa Carlesi sottolinea l’importanza di queste esperienze internazionali per promuovere un’educazione senza frontiere e di qualità che servono per costruire i giovani dell’Europa di domani e far nascere in loro un comune sentire.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.