Fornaci ancora una volta corsaro. E’ di Giannelli la rete vincente della partita

-

BUTI –  Importantissima vittoria in ottica salvezza dei ragazzi di Passini che espugnando Monteserra, diretta rivale in zona playout, vedono ulteriormente accorciare il gap esistente con le squadre avversarie;   oggi ridotto, in virtù dei risultati odierni ad un solo punto e a tre dalla zona salvezza con ancora tre incontri da disputare.

L’ incontro, come tutte le partite interne del Monteserra, è stato giocato su di un campo “difficile”, vuoi per il fondo completamente in terra, vuoi per il continuo vento che ad ogni folata sembrava voler calare la nebbia sull’impianto; nebbia di terra per intenderci per cui la vittoria odierna assume ancora maggiore importanza.

Dopo una fase di studio per entrambe le formazioni si entra nel vivo  della partita e in appena quattro minuti si decidono le sorti dell’incontro. E’ il minuto 31 quando Gionfriddo si inventa, suo malgrado, difensore rossoblù e devia involontariamente sulla linea di porta fornacina un  tiro di Giordano con Papi  ormai battuto. Passa un minuto e questa volta è Pacini che rischia l’autogol spedendo la palla in corner   lambendo il palo sinistro della porta con Papi ancora battuto.

Passano quattro minuti e Giannelli risolve al meglio un batti e ribatti in area locale siglando quella rete che rimarrà poi  l’unica e  che consegnerà i tre punti agli ospiti, corsari in quel di Buti. A niente servono gli affondi locali e il primo tempo si chiude in vantaggio per il Fornaci.

Nella ripresa la musica non cambia e gli affondi di Gionfriddo e Giordano sono sempre neutralizzati dai difensori ospiti; ed è proprio il Fornaci che in almeno due occasioni va vicinissimo al raddoppio ma la porta di Landi sembra essere stregata. A niente serve il classico “arrembaggio” a fine partita e nonostante i sette minuti di recupero e un prodigioso intervento di Papi allo scadere il risultato non cambierà più.

E mentre dai rettangoli verdi arrivano le prime sentenze con i Diavoli Neri neo promossi in prima e il  Barga retrocesso in terza per i ragazzi di Passini rimangono ancora tre importantissime partite sempre in ottica salvezza, a cominciare da domenica prossima con il più classico dei derby con un Fornaci – Barga dal sapore antico, ma con  il Fornaci in piena lotta salvezza e un Barga, già condannato alla retrocessione. Ma si sa, i derby sono sempre i derby e la stracittadina locale non è certo da meno.

 

 

MONTESERRA 0 FORNACI 1

FORNACI: Papi, Taddei  Pacini, Picchi, Sangregorio, Cecchini, Biagioni (Ferrari), Faraglia, Giannelli, Montemagni (Larchim), Adetokunbo. Allenatore Passini.

Arbitro: Malacarni della sezione di Carrara

Note: ammonito Morgantini (M) dalla Panchina

Reti. 36° Giannelli (F).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.