Fabbriche di Vergemoli inaugura la nuova sede comunale

-

FABBRICHE DI VALLICO – Una nuova casa  senza barriere architettoniche per i cittadini di Fabbriche di Vergemoli e di tutta la Val di Turrite. Domenica 28 aprile alle ore 15, il sindaco, taglierà il nastro per l’inaugurazione della nuova sede comunale, oltre che dei poliambulatori intitolati ad “Alessandro Graziani” storico rappresentante della Misericordia prematuramente deceduto..

La giornata, che si terrà presso il nuovo Municipio, sarà occasione di festa per tutta la comunità e vedrà la presenza del governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

L’intervento, finanziato grazie al costante lavoro dell’attuale Amministrazione compreso il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, consegna alla comunità un nuovo punto di riferimento capace di accogliere sia la cittadinanza che le nuove professionalità che hanno rinforzato la pianta organica del comune.

I lavori si sono resi necessari a causa del grave stato in cui versava l’ex municipio non a norma dal punto di vista sismico. Date le gravissime condizioni riscontrate si è compreso l’impossibilità di mantenerlo e  si deciso per l’inevitabile ricostruzione ex-novo del Municipio.

Questa nuova casa comune sorge quindi sulle ceneri della precedente sede, sempre a Fabbriche di Vallico, in modo da non dislocare i servizi rispetto al capoluogo. Nonostante i rallentamenti imposti dal Covid, i lavori iniziati proprio all’inizio del 2020 e costati oltre un 1 milione di euro, si sono conclusi, regalandoci un punto di riferimento che assolve a una miriade di funzioni, ospitando, fra gli altri, la Protezione Civile, la Misericordia, gli ambulatori medici e dentistici, la farmacia.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.