A Barga ha aperto l’agenzia di onoranze funebri Pieroni Stelio

-

BARGA – L’agenzia di onoranze funebri Pieroni Stelio ha aperto oggi i battenti a Barga lungo viale Marconi, negli ampi e funzionali locali che fino a qualche anno fa erano occupati dagli uffici di informagiovani ed ancor prima erano l’officina dell’indimenticato fabbro Antonio Nardini.

L’apertura nel capoluogo barghigiano avviene in occasione dei settanta anni di attività di questa realtà che ha la sua sede principale alla Quercia, tra Fornaci e Ponte all’Ania e che quindi adesso ha a disposizione due uffici sul territorio. Una scelta, quella di Barga, voluta dal titolare, Gesualdo Pieroni, per meglio rispondere alle esigenze di questa nostra zona, dal capoluogo barghigiano all’intera comunità.

L’agenzia Pieroni Stelio (il nome del nonno e poi del babbo di Gesualdo che sono stati i suoi predecessori), si è tramandata di padre in figlio ed è ufficialmente operante nel comune di Barga, dal 1954, quando è stata iscritta alla Camera di Commercio. In realtà la storia di questa attività risale ad assai prima, dato che il nonno e il babbo di Gesualdo costruivano casse già nella vecchia falegnameria di famiglia, nata molti anni prima.

Oggi l’inaugurazione a Barga segna un altro passo nella storia di questa attività che ha trovato ospitalità nei fondi della famiglia di Ghislano Giannoni, in spazi funzionali ed eleganti, curati anche nella scelta dei colori, dove è presente anche una esposizione e dove si trova la presenza di un’altra azienda della Valle che ha fatto la storia, la ditta Dini Marmi di Ghivizzano. Tra le due realtà da tempo è forte la collaborazione e la sinergia che si ritrova anche nella scelta di essere entrambi presenti nella cittadina barghigiana. All’inaugurazione di oggi, assieme a Gesualdo, era presente anche Silvia Dini, così come erano presenti i componenti dello staff delle due attività. A fare gli onori di casa invece la sindaca di Barga Caterina Campani, con una rappresentanza bipartisan del consiglio comunale di Barga, di cui fa parte anche Gesualdo. Erano infatti presenti Fabio Quintavalli, Maresa Andreotti e l’assessore Lorenzo Tonini.

L’ufficio ed esposizione di Barga sarà aperto tutti i giorni e per contattarlo telefonicamente si può sempre fare riferimento al numero 0583 75057.

Qui peraltro si trova anche un punto del Registro Italiano Cremazioni; associandosi al registro è possibile esprimere la propria volontà ed avere dunque la garanzia del diritto di scelta in materia di cremazione, affido e dispersione delle ceneri.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.