Solidarietà e collaborazione. Una bella esperienza alla Villa Pascoli grazie alla Misericordia del Barghigiano

-

BARGA – Solidarietà è anche scambio di aiuto, condivisione, sinergia, collaborazione. È il caso del bel gesto che ha unito la Misericordia del Barghigiano e la Villa di Riposo Giovanni Pascoli di Barga. 

Alla Villa era necessaria per lo spostamento di pazienti in particolari condizioni, una barella professionale, come quelle che si usano in emergenza nelle ambulanze ed alla sua richiesta di aiuto ha risposto la Misericordia del Barghigiano il cui gesto è stato apprezzato e ricambiato dalla Villa Pascoli con un altro dono.

“E’ stato un bel momento di condivisione tra Misericordia del Barghigiano, che ha donato una barella professionale “Spencer” alla
RSA Villa Pascoli di Barga, che a sua volta ha ricambiato con una carrozzina di ultima generazione “C26” – spiega il direttore della Pascoli, Gabriele Giovannetti – Alla fine ci siamo dati una mano in pieno spirito di collaborazione.
Sono gesti che dovrebbero essere più frequenti in un percorso di fattiva collaborazione tra strutture protette e volontariato. Ma non sono rari dalle nostre parti dove per fortuna possiamo contare su associazioni di volontariato come la Misericordia del Barghigiano, sensibili verso il prossimo in ogni situazione.
Un grazie sincero da parte mia, di tutto il personale, al governatore Stefano Mondati e a tutto il suo Magistrato”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.